Unici. Essere Vasco Rossi – Streaming Rai2 8-5-2014 – Video replica

Cosa significa essere Vasco Rossi? Essere Unico è soprattutto un modo di essere… Questa sera su Rai 2 – giovedì 8 maggio 2014 alle 21.10 – si partirà da questa affermazione per raccontare Vasco, da Zocca, dove è nato, agli Speakeasy Studios di Los Angeles, dove ha realizzato il suo ultimo singolo, Dannate nuvole. Una conversazione fuori schema con Giorgio Verdelli nella città più grande della California sarà il fulcro di questo speciale della serie Unici, dove il rocker emiliano si racconterà a 360°. Non solo i suoi maggiori successi, ma anche il suo percorso di artista, di uomo con le sue passioni, la sua malinconia, le sue provocazioni. Tra suggestioni filosofiche, cinematografiche e musicali, Vasco parlerà davvero a cuore aperto di sé stesso e del suo mondo, mescolando passato, presente e futuro. Poi, in una corsa in macchina sulle colline di Hollywood, racconterà della sua voglia di normalità a Los Angeles, una città dove si respira ovunque il rock e dove lui può vivere una vita tranquilla

Ma Unici. Essere Vasco Rossi non è solo questo. È anche le canzoni di Vasco, riprese dai suoi concerti migliori e spesso catturate alle prove con immagini assolutamente inedite che si incrociano con altre immagini di repertorio e testimonianze di protagonisti del nostro tempo. A parlare di Vasco ci saranno, tra gli altri, Jovanotti, Biagio Antonacci, Enrico Rava e Renzo Arbore, che racconterà della partecipazione di Vasco Rossi all’Altra Domenica nel 1979 con il brano Faccio il militare, un pezzo sarcastico ai limiti del cabaret. E ancora Gianna Nannini, il giovanissimo Rocco Hunt, Fabio Volo, Caparezza e Dori Ghezzi, che parlerà del legame con Fabrizio De André e il Popolo di Vasco nei concerti. Il filosofo Giulio Giorello metterà invece in luce le tematiche filosofiche e i giochi di parole nelle canzoni, mentre la voce narrante del programma sarà quella dell’attore Gianmarco Tognazzi. L’appuntamento con lo speciale Unici. Essere Vasco Rossi è fissato per questa sera dalle 21.10, anche in streaming –> Rai2 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.