Ammutta Muddica: anticipazioni 8 maggio 2014 su Canale 5 con Aldo, Giovanni e Giacomo

Questa sera – giovedì 8 maggio 2014 – Aldo, Giovanni e Giacomo tornano in tv in grande stile e senza compromessi. Su Canale 5 infatti, dalle 21.10, andrà in onda la prima di tre parti, per altrettante prime serate, di Ammutta Muddica, lo show teatrale dei record, applaudito in tutta Italia, scritto e interpretato dal trio comico insieme a Walter Fontana e Valerio Bariletti: – “Il titolo è nato spontaneamente durante le prove, e significa letteralmente Spingi, mollica! in dialetto siciliano, un modo per dire Avanti, datti da fare!” – raccontano i comici – “Nessuno, ma proprio nessuno, aveva voglia di fare… dagli autori alla regia fino ai tecnici. A un certo momento abbiamo dovuto prendere in mano noi la situazione e imporci: Ammutta muddica! o tutti a casa!”.

Nello show, come detto diviso per la tv in 3 appuntamenti in prima serata, Aldo, Giovanni e Giacomo propongono nuovi sketch ispirati alla vita quotidiana, con personaggi strampalati e situazioni esilaranti tipiche della loro comicità universale. Tra le gag segnalate, l’emergenza di 3 cittadini prigionieri di Equitalia, il mondo sotto sopra della Sanità, la moda dei tatuaggi, la mania dello jogging, le parodie surreali di film d’azione. Nella versione originale teatrale, lo spettacolo ha fatto tappa nel 2012 e nel 2013 a Pavia, Savona, Montecatini Terme, Novara, Lugano, Forlì, Torino, Genova, Padova, Firenze, Reggio nell’Emilia, Trieste, Milano, Catania e Roma, registrando il tutto esaurito in tutte le 80 repliche (30 solo a Milano), per una vendita complessiva di 180.000 biglietti. L’appuntamento con la prima parte di Ammutta Muddica è fissato per stasera dalle 21.10 su Canale 5.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.