Il tempo del coraggio e dell’amore: anticipazioni seconda puntata 2 maggio 2014

Secondo appuntamento questa sera, venerdì 2 maggio 2014, in prima serata su Canale 5, con Il tempo del coraggio e dell’amore, la fiction campione di ascolti in Spagna, ispirata al bestseller “La notte ha cambiato rumore” di Maria Dueas, con Adriana Ugarte e Ruben Cortada. Ambientata negli anni compresi fra la Guerra Civile e la dittatura di Franco, la serie è una storia d’amore, spionaggio e alta sartoria. A Madrid, nel 1936, la giovane sartina Sira Quiroga (Adriana Ugarte) lascia il fidanzato per seguire a Tangeri un uomo del quale si è appena innamorata ma che si rivelerà inaffidabile. Incinta, si trasferisce senza un soldo a Tetouan, all’epoca capitale del Protettorato spagnolo del Marocco. Riprende a lavorare in una sartoria, ha successo e apre un proprio atelier frequentato dall’alta società. Entra così in contatto con il capo dei servizi segreti britannici. Lì inizia la sua carriera di spia, al centro di incredibili avventure e intrighi internazionali in giro per il mondo. Dopo il salto una breve anticipazione della trama…

Sira ha perso il suo bambino e Ramiro è scomparso lasciando un grosso debito con l’albergo che li ospitava. Il commissario Vazquez decide di aiutarla e non appena viene dimessa dall’ospedale le comunica che avrà un anno di tempo per saldare il suo debito con l’albergo. Per lei sarebbe comunque impossibile tornare in Spagna, visto lo stato di Guerra e la chiusura dello Stretto. Le sequestra il passaporto e le trova anche un posto dove alloggiare: una pensione gestita da Candelaria, una ex trafficante, che deve diversi favori al commissario.

Tra le due il legame è immediato. Per pura coincidenza Candelaria scopre che Sira è bravissima nelle pratiche di sartoria e le rimedia dei lavori tra le clienti della pensione. In questa alloggia anche Andres, un tipo piuttosto losco che traffica con i passaporti. Sira gli chiede di rimediargliene uno falso, lui le chiede in cambio il suo corpo. Ma quando il tutto sta per consumarsi Andres viene arrestato da Palomares…

Scritto da Redazione Cinetvmania.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.