Concerto Primo Maggio 2014 a Roma streaming – Video replica e highlights

Il classico Concertone del primo maggio a piazza San Giovanni a Roma organizzato dalla Cgil-Cisl-Uil sta per iniziare. Ancora una volta, dopo il successo dello scorso anno, sarà in parallelo con quello in Puglia, organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti di Taranto, che vedrà sul palco presso il Parco Archeologico delle Mura Greche artisti del calibro di Caparezza, Vinicio Capossela, Afterhours, Paola Turci, Sud Sound System, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nobraino, Après La Classe, Filippo Graziani e altri ancora. Tornando alla manifestazione di Roma, che rinnoverà la formula dell’evento che mescola musica e parole, quest’anno il tema centrale sarà Le nostre storie. A condurre sul palco ci saranno Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola. Tra gli ospiti non musicali, che intratterranno il pubblico con le parole, citiamo, tra gli altri, Giancarlo De Cataldo, Max Paiella, Nino Frassica, Federica Sciarelli, Carlo Petrini e Aldo Cazzullo.

Vediamo ora come sarà la scaletta di questo Concertone del primo maggio di Roma 2014. Si partirà con la musica alle 16, e vi diciamo subito che non si può avere con certezza assoluta l’ordine in cui i cantanti si esibiranno. In linea di massima, si inizierà con i finalisti del 1MFestival 2014, band emergenti che si sfideranno per esibirsi sul grande palco di San Giovanni di nuovo in serata: Fiori di Cadillac, La Maschera, Kutzo, Villazuk, Dada Circus, Disco Socks, Pagliaccio, Bastian Contrario. Poi sarà la volta di Crifiu, Alberto Bertoli e Levante, P-Fanking Band, Enrico Capuano, Brunori Sas e Perturbazione. A seguire, nel tardo pomeriggio, si esibiranno i Tarantaproject con Daniele Ronda, seguiti da Francesco Di Bella e Stefano Di Battista e i 50 sax del Conservatorio di Santa Cecilia. Passando alla serata, a salire sul palco ci saranno gli artisti più attesi, ovvero Modena City Ramblers, Piero Pelù, Clementino, che ospiterà sul palco anche Rocco Hunt, e i Tiromancino di Federico Zampaglione e Riccardo Sinigallia. Doveva essere della serata anche la Bandabardò, che però ha dato forfait all’ultimo minuto per motivi di salute del cantante Enrico Erriquez Greppi (lui stesso ha dato l’annuncio sulla sua pagina Facebook).

Come da tradizione, l’evento sarà trasmesso in diretta da piazza San Giovanni a Roma su Rai 3 a partire dalle ore 14.55 fino alle 18.55, per poi continuare con il gran finale dalle 20.00 fino a mezzanotte. Segui il Concertone in diretta streaming –> Rai 3 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.