Ballarò 29 aprile 2014: video copertina Crozza e replica streaming Rai 3

Nuova puntata di Ballarò in diretta tv su Rai 3 ieri sera – martedì 29 aprile – la diciassettesima del 2014 del talk su politica, società ed economia condotto da anni con successo da Giovanni Floris. Non male gli ascolti, ancora sopra i 3 milioni, considerando il calo di tutti i talk politici, nessuno escluso, in questa stagione (vai ai dati Auditel di ieri 29 aprile 2014 nel dettaglio). Sono “solo” elezioni europee quelle di domenica 25 maggio, ma la campagna elettorale sembra un gioco al rialzo, palesemente non credibile, che non risparmia colpi a sorpresa da parte dei contendenti di tutte le forze politiche. Qualcuno promette pensioni più ricche, altri soldi a chi non ne ha, altri ancora nuovi risolutivi assetti istituzionali che accontenteranno tutti. Promesse, appunto, ma quante di queste hanno dietro una base solida? Quante potranno essere veramente mantenute? Quante sono solo bugie elettorali? Chi insegue chi? Che idea si stanno facendo gli elettori?

Ospiti di Giovanni Floris in studio, tra gli altri, il candidato dei Verdi europei alla presidenza della commissione UE José Bové, il segretario generale della CEI monsignor Nunzio Galantino, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin del NCD, Pina Picierno della segreteria nazionale del PD, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di Forza Italia, la leader di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni, la scrittrice Rosetta Loy, il vicedirettore di Banca Akros Gianluca Verzelli, l’editorialista di Repubblica Giovanni Valentini, il direttore della Ipsos Nando Pagnoncelli, con i suoi sondaggi settimanali per Ballarò. Ha aperto la trasmissione alle 21.05 su Rai 3 la copertina comico-satirica di Maurizio Crozza, questa volta particolarmente ispirato dai servizi sociali di Berlusconi e la massiccia presenza in tv di questi giorni in campagna elettorale…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.