Godzilla al cinema da giovedì 15 maggio 2014: trailer e scheda film

Il mitico Godzilla, celebre kaijū della settima arte giapponese e icona della Toho Co. Ltd., rinasce nel 2014. Un cult del cinema mondiale, protagonista di una lunga serie di film a partire dal 1954. Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures lo riportano sul grande schermo con una storia originale diretta da Gareth Edwards. La sceneggiatura è firmata da Frank Darabont, Max Borenstein e David Callaham, quest’ultimo anche autore del soggetto cinematografico insieme a David S. Goyer. Nel cast attori segnaliamo, tra gli altri, Aaron Taylor-Johnson (“Kick-Ass”), il candidato all’Oscar® Ken Watanabe (“L’ultimo samurai”, “Inception”), Elizabeth Olsen (“La fuga di Martha”), la premio Oscar® Juliette Binoche (“Il paziente inglese”, “Cosmopolis”), Sally Hawkins (“Blue Jasmine”), il candidato all’Oscar® David Strathairn (“Good Night, and Good Luck.”, “The Bourne Legacy”) e Bryan Cranston (“Argo”, “Breaking Bad” per la TV).

“L’arroganza dell’uomo è pensare che la natura sia sotto il nostro controllo, e non il contrario”. Queste parole, pronunciate nello splendido trailer che trovate a fondo articolo, sono l’emblema di questa pellicola 3D, prodotta da Thomas Tull e Jon Jashni assieme a Mary Parent e Brian Rogers. Un’avventura che contrappone Godzilla alle malvagie creature che, sostenute dall’arroganza scientifica dell’umanità, minacciano la nostra esistenza. Il “mostro” però non è Godzilla, ma l’uomo stesso perso nella convinzione di essere al centro di tutto e quindi legittimato ad imporre la propria supremazia ad ogni costo. Patricia Whitcher e Alex Garcia sono i produttori esecutivi di questo film, assieme a Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira. Il team creativo dietro la macchina da presa include il direttore della fotografia candidato all’Oscar® Seamus McGarvey (“Anna Karenina”, “Atonement”), lo scenografo Owen Paterson (la trilogia di “The Matrix”), il montatore Bob Ducsay (“Looper”), la costumista candidata all’Oscar® Sharen Davis (“Dreamgirls”, “Ray”, “Django Unchained”) e il supervisore agli effetti visivi premio Oscar® Jim Rygiel (“Lord of the Rings”). Le musiche della colonna sonora sono state composte dal candidato all’Oscar® Alexandre Desplat (“Argo”, “Il discorso del re”). Segue lo spettacolare trailer di “Godzilla”, in uscita nei cinema italiani giovedì 15 maggio. Semplicemente da non perdere.

Articolo Sponsorizzato

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.