Servizio Pubblico streaming La7 17 aprile 2014 – Video replica

Il talk show su politica, attualità sociale ed economia condotto da Michele Santoro, Servizio Pubblico, torna oggi – giovedì 17 aprile 2014 – con la 26ma puntata stagionale, intitolata Perfida Europa, in diretta tv-streaming in prima serata (ore 21.10 circa – link diretto streaming a fondo articolo) dagli studi di Cinecittà su La7. Partendo da questo post su Facebook di Matteo Salvini, leader della Lega Nord, ci si può interrogare su alcuni punti… “Kabobo semi-infermo di mente condannato a soli 20 anni di galera, Berlusconi ai servizi sociali, 19.000 clandestini sbarcati di recente, 21 indipendentisti ancora in galera senza aver fatto male a nessuno. Che schifo. Io non mi arrendo e non perdo la speranza, io lavoro per lasciare ai miei figli un futuro migliore”. In questi giorni, dopo aver incontrato Marine Le Pen, la leader della destra francese, in vista delle elezioni europee Salvini prosegue la sua battaglia per uscire dall’euro e per fermare quella che lui chiama invasione degli immigrati. Anche Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, gira l’Italia con il suo spettacolo Te la do io l’Europa, uno show politico dove il comico mette all’indice l’Europa e i politici italiani. Tra i suoi bersagli preferiti c’è anche Matteo Renzi, il presidente del Consiglio, che dal 1 luglio guiderà la presidenza di turno dell’Unione europea per il semestre italiano. Ma davvero hanno ragione Salvini e Grillo, quando dicono che l’euro è da buttare e l’Europa è matrigna? Oppure ha ragione Matteo Renzi, che punta sul riformismo di governo per battere gli antieuro?

Di questo si discuterà in studio con gli ospiti del programma, che per l’occasione saranno il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, Giulia Sarti, parlamentare del Movimento 5 Stelle, il sindaco di Bari Michele Emiliano del Partito Democratico, Guido Maria Brera, chief investment officer di un’importante società di gestione patrimoniale ed autore del libro I diavoli – la finanza raccontata dall’interno. Non mancheranno gli usuali contributi in studio di Marco Travaglio, vicedirettore de Il Fatto QuotidianoGianni Dragoni, giornalista de Il Sole 24 Ore, Giulia Innocenzi e Vauro Senesi, con le sue vignette satiriche in coda di trasmissione. Segui Servizio Pubblico in diretta streaming dalle ore 21.10 – La7 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.