Rex 7: anticipazioni terza puntata Rai 2 lunedì 14 aprile 2014

Dopo il buon successo di pubblico di Rex 6, Francesco Arca è stato confermato nel ruolo del commissario Terzani in Rex 7, iniziato due settimane fa (oggi – lunedì 14 aprile 2014 – andrà in onda in prima serata su Rai 2 la terza puntata). Dodici episodi (sei prime serate) affidati alla regia dei Manetti Bros (L’ispettore Coliandro), coadiuvati dallo story editor Federico Favot. Ci sono novità anche per quello che riguarda i personaggi, con il commissariato di Polizia che per una volta è comandato da una donna, Annamaria Fiori, interpretata da Alessia Barela, e l’inserimento di una geniale hacker etica, l’esperta di computer Laura Malforti che avrà il volto della giovane Francesca Cuttica. Confermato invece Domenico Fortunato nei panni del vice commissario Alberto Monterosso, sempre più centrale nella serie.

Nel primo episodio (St. 7, ep. 5), intitolato Otto Nove Tre, dei killer stanno uccidendo i capi delle gang di Roma. Sui loro corpi lasciano delle palle da biliardo che formano il numero 893. Un messaggio in codice che vuol dire Yazuka, la terribile mafia giapponese. Qualcuno però uccide i killer, gli disegna un X sulla faccia e invia la loro foto a Goro Yoshimoto, il boss della Yazuka che sta tentando di imporsi nel mondo criminale della capitale…

Nel secondo episodio (St. 7, ep. 6), dal titolo Il codice Rex, in un’antica biblioteca la ricercatrice Patrizia Sensini viene assassinata da una inquietante figura vestita di nero. Arriva la polizia e Rex trova qualcuno nascosto in una stanza: è la piccola Teresa, figlia di Patrizia. La bambina ha assistito alla morte della madre e, probabilmente, ha visto l’assassino, ma è sotto shock e non parla con nessuno. Solo Rex, col suo affetto, riuscirà a risvegliarla dal suo torpore…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.