Report: streaming Rai 3 del 14 aprile 2014 – Video replica

Questa sera, lunedì 14 aprile 2014, torna Report di Milena Gabanelli in prima serata su Rai 3, la storica trasmissione di inchieste che dalla settimana scorsa ha preso il posto in palinsesto di Presadiretta di Riccardo Iacona. Rcs Mediagroup – che vuol dire soprattutto, ma non solamente, Corriere della Sera – è indebitato fino al collo non esclusivamente per la crisi, ma anche a causa di alcuni investimenti sbagliati. In particolare, nel 2007 ha comprato uno dei più grandi gruppi editoriali spagnoli, Recoletos, tutto a debito e cash. Un’operazione controversa, con un prezzo troppo alto fissato a 1 miliardo e 100 milioni. Arrivata la crisi a fine 2012, Rcs si è ritrovato con 800 milioni di debiti in scadenza con le banche, capofila Intesa Sanpaolo, che di Rcs è anche azionista.

Per rifinanziare le banche, è stato concordato un aumento di capitale e la vendita di asset. Per questo i soci a luglio hanno versato 400 milioni, e a dicembre Rcs ha venduto la storica sede milanese del Corriere della Sera per 120 milioni. Il direttore del quotidiano, Ferruccio De Bortoli, era contrario tanto alla vendita della sede quanto alla richiesta dell’amministratore delegato Pietro Scott Jovane di un bonus per il risultati. Una presa di posizione che non sarebbe piaciuta alla dirigenza, che starebbe meditando un cambio di direzione… L’appuntamento con Report è fissato su Rai 3 a partire dalle 21.05, anche in streaming –> Rai 3 live streaming.

Fonte: comunicato Rai.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.