Che tempo che fa 5 aprile 2014: anticipazioni, ospiti e streaming – Video replica

Nuova puntata standard del sabato di Che tempo che fa oggi – 5 aprile 2014 – in diretta tv e streaming (link diretto a fondo articolo) su Rai Tre dalle 20.10 alle 21.30 circa, quando lascerà spazio alla sesta e ultima puntata del programma sulla mente umana Il sesto senso di Donato Carrisi. Musica, attualità, teatro, televisione, cronaca, storia dell’arte e libri saranno al centro di questo nuovo appuntamento con lo storico talk condotto da Fabio Fazio, con quattro ospiti introdotti in studio a Milano come di consueto da Filippa Lagerback. Saranno di questa puntata Enzo Iacchetti, Patrizia Moretti Aldrovandi, Roberto Cacciapaglia e Tomaso Montanari.

Enzo Iacchetti festeggia quest’anno 35 anni di attività artistica, avendo iniziato la sua carriera nel 1979, al mitico Derby di Milano proseguendo con grande successo la tournée teatrale di Chiedo scusa al signor Gaber. Spazio anche a Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, che parlerà del libro inchiesta Una sola stella nel firmamento, scritto con Francesca Avon, la storia di suo figlio, un ragazzo di 18 anni che, la sera del 24 settembre 2005, a Ferrara, esce di casa per non farvi più ritorno, morto a seguito di una violenta colluttazione con quattro agenti della Polizia di Stato. Sul fronte musicale invece, Roberto Cacciapaglia, pianista e compositore, impegnato in una ricerca innovativa tra classicità e sperimentazione, eseguirà dal vivo Endless Time, brano tratto dal suo ultimo album, Alphabet, registrato nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Infine, Tomaso Montanari, docente di Storia dell’arte moderna presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, presenterà il suo recente e polemico saggio, Istruzioni per l’uso – Il patrimonio culturale e la democrazia che verrà, in libreria dal 21 marzo scorso. Segui Che tempo che fa in diretta streaming dalle ore 20.10: Rai3 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.