Presadiretta 31 marzo 2014: anticipazioni e streaming Rai3 – Video replica

Dodicesima e ultima puntata stagionale di Presadiretta in onda in prima serata su Rai3 questa sera, lunedì 31 marzo 2014, condotta da Riccardo Iacona. Il programma oggi proporrà uno spietato confronto tra le condizioni della Grecia e quelle dell’Italia, piegate dalla crisi economica e in difficoltà in Europa. Presadiretta ha esplorato il Paese, girando per varie regioni come ad esempio la Toscana, per raccontare la precarietà del lavoro, le imprese italiane e straniere che chiudono e i soldi per gli ammortizzatori sociali che non ci sono più…

Le telecamere della trasmissione, prima di congedarsi e lasciare spazio alla nuova stagione di Report di Milena Gabanelli, sono andate anche in Campania, dove è proprio il lavoro ad essere scomparso, dove hanno chiuso aziende e negozi e i consumi sono al collasso. In Sicilia, dove alla povertà si somma lo spreco di risorse pubbliche, i dipendenti della Regione non ricevono lo stipendio e un’inchiesta della procura di Messina sui soldi per la formazione frofessionale ha fatto esplodere l’ennesimo scandalo politico. Il viaggio di Presadiretta è arrivato poi in Grecia, un Paese a pezzi dove la mancanza della ripresa economica, nonostante le ricette lacrime e sangue imposte al paese, la morte lenta ma inesorabile dei diritti fondamentali, la corruzione della classe politica e il successo del partito di estrema destra Alba Dorata stanno portando i cittadini sempre più ai margini dell’Europa. Grecia-Italia, questo il titolo della puntata, è un racconto di Riccardo Iacona, Giulia Bosetti, Vincenzo Guerrizio, Alessandro Macina, Federico Ruffo e Andrea Vignali. Segui Presadiretta in streaming dalle 21.05 –> Rai3 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.