Rex: anticipazioni ultima puntata Rai2 lunedì 24 marzo 2014

Nuovo appuntamento con Rex questa sera su Rai2, lunedì 24 marzo 2014 alle 21.10, arrivato alla quinta e ultima puntata stagionale (10 episodi in totale). Rispetto alla precedente serie, Francesco Arca ha preso il posto di Ettore Bassi, e il commissario Davide Rivera è stato così sostituito da Marco Terzani, un poliziotto che arriva in centrale a Roma dopo essere stato all’estero per molto tempo e viene assegnato alla squadra di Rex. Oltre a Francesco Arca, nei panni del commissario Terzani, nel cast segnaliamo Domenico Fortunato, che interpreta l’ispettore Alberto Monterosso, Pilar Abella (ispetttrice Katia Martelli) e Augusto Zucchi (questore Filippo Gori).

Negli episodi di questa sera (9 e 10, finale di stagione):

In A pezzi, l’alto funzionario di un ufficio postale viene assassinato nel suo appartamento. Le indagini sembrano orientare Terzani e Rex verso l’ex moglie della vittima, che non si è mai rassegnata alla separazione dal marito, tanto che Gori decide di trattenerla per ulteriori accertamenti. Terzani e Rex, però, scoprono che la situazione è molto più complessa e pericolosa di quanto appare. Si trovano così sulle tracce di una misteriosa bomba atomica smantellata che una banda di criminali cinesi sta trafficando attraverso l’Italia. Essendo riuscito a intercettare alcuni componenti della bomba, l’ispettore e Rex vanno a caccia del pezzo finale, contenente il plutonio necessario per far esplodere il dispositivo…

In Gli artisti del rimorchio, Rex e Terzani si trovano catapultati nel mondo dei single in difficoltà. Antonio Tassinari, meglio conosciuto come Excel, famoso istruttore della seduzione che tiene corsi per uomini timidi sulle tecniche per superare le inibizioni, viene accoltellato a morte in un bar mentre si sta svolgendo una lezione pratica. Terzani segue varie piste che lo introducono nell’ambiente di Master Mind, l’indiscusso guru per timidi aspiranti seduttori. La vittima sembra essere stata uccisa da una delle sue numerose conquiste femminili, tuttavia nessuna delle possibili tracce sembra davvero concretizzarsi…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.