Che tempo che fa 22 marzo 2014: anticipazioni, ospiti e streaming Rai3

Nuova puntata standard del sabato di Che tempo che fa oggi – 22 marzo 2014 – in diretta tv e streaming (link diretto a fondo articolo) su Rai Tre dalle 20.10 alle 21.30 circa, quando lascerà spazio al nuovo programma sulla mente umana Il sesto senso di Donato Carrisi. Musica, televisione, cultura, libri e attualità saranno al centro di questo nuovo appuntamento con lo storico talk condotto da Fabio Fazio, con molti ospiti introdotti in studio a Milano come di consueto da Filippa Lagerback. Saranno in questa puntata Walter Veltroni, Don Luigi Ciotti, e il compositore Michael Nyman.

Walter Veltroni racconta Quando c’era Berlinguer, il suo primo film-documentario, nelle sale dal 27 marzo; don Luigi Ciotti, fondatore e presidente del Gruppo Abele e di Libera, testimonia, a caldo, l’intenso incontro avvenuto, venerdì sera, nella Chiesa di San Gregorio VII, a Roma, tra Papa Francesco e 700 familiari di vittime della mafia e la Giornata della Memoria, svoltasi, oggi, a Latina.

Nel salotto di Fazio anche il compositore Michael Nyman, autore di memorabili colonne sonore cinematografiche, pianista, direttore d’orchestra, fotografo, regista, che presenta il suo nuovo album The Piano Sings 2 ed esegue, dal vivo, al piano, The Heart Asks Pleasure First, tratto dalla soundtrack di Lezioni di piano di Jane Campion.

Ale & Franz con la loro comicità commentano l’attualità e chiudono questa puntata di Che tempo che fa.

Segui Che tempo che fa in diretta streaming dalle 20.10: Rai3 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.