Quinta Colonna anticipazioni e ospiti 17 marzo 2014

Nuova puntata settimanale di Quinta Colonna in onda oggi – lunedì 17 marzo 2014 – alle 21.10 su Retequattro. Il talk show serale Mediaset su politica, economia e attualità sociale condotto da Paolo Del Debbio si occuperà, per l’ennesima volta, degli sprechi della politica. Inoltre, sarà centrale l’esordio europeo del presidente del Consiglio Matteo Renzi, a rapporto da Angela Merkel a Berlino, dopo essere passato da Hollande in Francia, per fare presente che “l’Italia non è l’alunno somaro da mettere in castigo dietro alla lavagna”, ma una realtà che vuole la sua centralità in Europa. Basta austerity rigorosa, spesso imposta proprio dalla Germania, è ora di pensare anche e soprattutto ad investire sulla crescita nel nostro Paese e in tutti gli altri della zona euro.

Questi sono gli argomenti al centro della puntata, di cui si parlerà in studio all’interno di un dibattito con ospiti di Del Debbio, tra gli altri, Catia Polidori (nella foto in alto a sinistra) di Forza Italia, Micaela Campana del Partito Democratico, Gabriella Carlucci dell’ UDC, Daniele Martinelli, ex responsabile comunicazione del Movimento 5 Stelle, Gianluca Buonanno della Lega Nord, il giornalista David Parenzo e Valeria Marini. Non mancheranno i classici collegamenti esterni del programma, che oggi vedranno coinvolti i cittadini dalle piazze di Roma e Como. Ulteriori info su www.quintacolonna.mediaset.it.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.