Programmi Tv stasera, martedì 18-03-2014: Per amore del mio popolo – Don Diana, Ballarò, Arrow 2

Guida ai programmi tv di stasera, martedì 18 marzo 2014 di prima e seconda serata della tv generalista e del digitale terrestre. Su Rai1, alle 21.10, in onda la prima puntata della miniserie in due parti diretta da Antonio Frazzi, Per amore del mio popolo – Don Diana, con Alessandro Preziosi. Su Rai2, si ride con il plotone di comici meridionali di Made in Sud guidati da Gigi & Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta, mentre su Rai3 si rinnova l’appuntamento con il talk politico di Giovanni Floris, Ballarò. Serata buonumore su Canale 5 con la commedia Immaturi, diretta da Paolo Genovese, con Raoul Bova, Ambra Angiolini e Luca e Paolo. Su Italia1, continuano le nuove avventure dell’incappucciato e dei 4 super eroi dai poteri speciali con gli episodi inediti di Arrow 2 e The tomorrow people. Infine su Rete4, in onda la commedia Nati con la camicia con Terence Hill e Bud Spencer. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi in onda sulle principali reti televisive nazionali.

Ballarò

Ballarò – Rai3

Posted Image 21.10 – Su Raiuno, la prima puntata di Per amore del mio popolo – Don Diana con Alessandro Preziosi, Massimiliano Gallo, Adriano Pantaleo (anticipazioni trama). In seconda serata Porta a Porta con Bruno Vespa.

Per amore del mio popolo – Don DianaPrima Tv
Nel ventennale dell’assassinio di Don Giuseppe Diana, la Rai presenta una miniserie in due puntate con Alessandro Preziosi, per ricordarne la figura e l’impegno per la legalità, per l’educazione dei giovani, per il riscatto della propria terra. Ita, 2013 di Antonio Frazzi.

Posted Image 21.10 – Su Raidue, la seconda puntata di Made in Sud con Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta (anticipazioni e ospiti, info streaming Rai2). Alle 00.00 – 2Next – Economia e futuro con Annalisi Bruchi.

Made in Sud
Ritornano i giovani cabarettisti del Centro e Sud Italia. Previste otto serate all’insegna del divertimento in onda dal palco dell’Auditorium del Centro di produzione Rai di Napoli.

Posted Image 21.05 – Su Raitre, appuntamento con Ballarò di Giovanni Floris (anticipazioni, ospiti e info streaming Rai3). A seguire, Gazebo con Diego Bianchi.

Ballarò
Preceduto dalla copertina satirica di Maurizio Crozza, il programma condotto da Giovanni Floris discute insieme ai suoi ospiti, notizie di stretta attualità in un clima il più possibile critico e obiettivo.

Posted Image 21.10 – Su Canale5, la commedia Immaturi con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Luca e Paolo. Alle 23.35 – la replica della prima puntata de Le mani dentro la città con Simona Cavallari, Giuseppe Zeno.

Immaturi
Costretti per un disguido a rifare la maturità, un gruppo di vecchi compagni di scuola si ritrova dopo vent’anni per studiare insieme. Tutti con i loro problemi da risolvere… Ita, 2010 di Paolo Genovese.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, la decima puntata di Arrow 2 con Stephen Amell, Katie Cassidy, David Ramsey (anticipazioni trama). Alle 22.00 – il decimo episodio di The Tomorrow People con Robbie Amell e, a seguire, due di Revolution.

Arrow 2Prima Tv
Raggio di esplosione – St. 02 – Ep. 10
Oliver deve affrontare un nuovo pericolo quando a Starling City iniziano a scoppiare delle bombe piazzate da un terrorista che si fa chiamare Shrapnel.

The Tomorrow PeoplePrima Tv
La cittadella – St. 01 – Ep. 10
Cara è il nuovo capo dei Tomorrow People. Cara scopre dove si trova la Cittadella, il luogo dove vengono eseguiti gli esperimenti peggiori sulla loro specie, e decide di assaltarla, ma Jedikiah le tende una trappola.

Posted Image 21.15 – Su Rete 4, la commedia Nati con la camicia con Terence Hill, Bud Spencer. A seguire, la rubrica Speciale Champions League.

Nati con la camicia
A causa di un equivoco, l’ex galeotto Doug e il ventriloquo Rosco sono scambiati per agenti federali. La coppia sta al gioco e così, equipaggiata di tutto punto, con la tecnologia messa a disposizione dall’Fbi, si prepara a sgominare un’organizzazione criminale. Usa/Ita, 1983 di E.B. Clucher.

Posted Image 21.10 – Su La7, 4 puntate di Sex and the City con Sarah Jessica Parker, Jason Lewis, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon. A seguire, La Mala Educaxxxion.

Sex and the City1a Stagione
A Charlotte viene proposto di posare per un grande artista. Intanto Carrie incontra un ricco architetto che non ha le idee chiare sulla sua professione… A seguire, altri 3 episodi.

Posted Image 21.10 – Su Cielo, due puntate di Hell’s Kitchen. Alle 23.15 – il film erotico Senso ’45 con Anna Galiena, Gabriel Garko, Franco Branciaroli, Antonio Salines.

Hell’s Kitchen
La sfida di questa puntata è particolarmente difficile per i cinque concorrenti rimasti: dovranno cucinare degli hamburger nel modo più ricercato possibile, e verranno giudicati da alcuni maitre di ristoranti famosi, presenti in sala al servizio della sera.

Posted Image 21.10 – Su MTV, due puntate di Diario di una nerd superstar. Alle 22.00 – due puntate de Le ragazze del Redneck Heaven e, a seguire, il programma di attualità Polifemo.

Diario di una nerd superstar
Jenna si ritrova al centro di un progetto televisivo inscenato da Valerie su un’idea di Sadie, la cui trama cita esplicitamente Jenna e tutte le sue problematiche…

Posted Image 21.10 – Su La5, la commedia Una donna molto speciale con Gena Rowlands, Marisa Tomei, Gérard Depardieu. Alle 23.15 – la replica di Uomini e donne.

Una donna molto speciale
Dopo l’abbandono dei figli, una vedova soffocata dalla solitudine fatica a ritrovare un senso. Fra/Usa, 1996 di Nick Cassavetes.

Posted Image 21.00 – Su Iris, il film L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford con Brad Pitt, Casey Affleck, Sam Shepard. Alle 00.15 – il film Lord Brummel con Stewart Granger, Elizabeth Taylor, Peter Ustinov.

L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford
La banda di Jesse James mette a segno colpi in tutto il Missouri; ma il famigerato bandito non si fida fino in fondo di Robert Ford, suo giovane complice… Usa, 2007 di Andrew Dominik.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il thriller Blind man con Jacques Gamblin, Lambert Wilson, Raphaëlle Agogué. Alle 23.15 – il film d’azione Rampage con Brendan Fletcher, Shaun Sipos, Lynda Boyd.

Blind man
Il capitano Lassalle indaga sul caso di una donna uccisa e orribilmente mutilata. Mentre i suoi sospetti si concentrano su un non vedente, l’assassino torna a colpire… Fra, 2012 di Xavier Palud.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il film Vajont con Michel Serrault, Daniel Auteuil, Leo Gullotta. Alle 23.15 – il film Lonely Hearts con John Travolta, James Gandolfini.

Vajont
9 ottobre 1963: una frana cade nel bacino della diga del Vajont, nel Bellunese. L’acqua sommerge tre paesi, uccidendo 1.917 persone. Fu fatalità o errore umano? Ita/Fra, 2000 di Renzo Martinelli.

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.