Fuoriclasse. Capitolo Secondo: anticipazioni prima puntata 10 marzo 2014

Questa sera – lunedì 10 marzo 2014 – torna in prima serata su Rai 1 (ore 21.10) la mitica professoressa Isa Passamaglia, interpretata da Luciana Littizzetto. Quattro prime serate per la regia di Riccardo Donna, con le nuove storie della docente di Lettere più famosa d’Italia e dei suoi studenti del liceo Caravaggio di Torino. Fuoriclasse. Capitolo Secondo è una serie targata Rai Fiction, prodotta da Beppe Caschetto per ITVMovie. Soggetto e sceneggiatura della fiction, liberamente tratta dai romanzi di Domenico Starnone, sono firmati da Doriana Leondeff, Michele Pellegrini e lo stesso Starnone. La seconda puntata andrà in onda domani, martedì 11 marzo.

In queste quattro nuove puntate, la prof Isa Passamaglia viene promossa a vicepreside del liceo Caravaggio di Torino, cosa che provocherà l’invidia del professor Lobascio, che ambiva fortemente a quella carica. Ma i continui attacchi dello scorretto collega non saranno il problema maggiore che la professoressa di Lettere dovrà affrontare, visto che continua ad avere attacchi di nausea mattutini e scopre così di aspettare un bambino alla tenera età di 46 anni. Come la prenderà suo figlio, che è già grande? E cosa succederà alla sua storia sentimentale, a dir poco complessa? Isa dovrà prendere delle decisioni che si riveleranno molto difficili anche per lei, solitamente determinata…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.