Che tempo che fa 9 marzo 2014: video Sorrentino, Littizzetto e replica

Ieri – domenica 9 marzo 2014 – è andata in onda su Rai 3 una nuova puntata extended (dalle 20.10 alle 22.30 circa) di Che tempo che fa. Una prima serata ricca di ospiti intervistati da Fabio Fazio, introdotti e presentati come di consueto da Filippa Lagerbäck, con in studio a Milano Flavio Caroli, Matteo Renzi, Paolo Sorrentino, con Umberto Contarello e Nicola Giuliano, Luciana Littizzetto e Massimo Gramellini, e Francesco Guccini in collegamento esterno. Storia e critica dell’arte, politica e società, cinema, cultura, musica, attualità e comicità si sono fusi insieme per creare un unico show basato sulle parole.

Ha aperto la puntata Flavio Caroli, raccontando l’arte contemporanea al femminile analizzando alcune opere di tre artiste come Tamara de Lempicka, Frida Kahlo e Leonor Fini. Spazio poi a Matteo Renzi, che ha illustrato le strategie e i progetti del suo governo a due settimane dal suo insediamento. È seguito un’ampio spazio con Paolo Sorrentino, alla prima apparizione televisiva dopo la vittoria del Premio Oscar per il miglior film straniero, accompagnato in studio anche da Umberto Contarello e Nicola Giuliano, rispettivamente sceneggiatore e produttore de La Grande Bellezza. Le notizie indimenticabili e imperdibili della settimana di Massimo Gramellini, commentate in collegamento esterno anche da Francesco Guccini, e l’appuntamento ormai cult con Luciana Littizzetto hanno concluso questa puntata extended della domenica di Che tempo che fa, che è terminata alle 22.30 circa.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.