Programmi Tv stasera, martedì 4 marzo 2014: La grande bellezza, Il giudice meschino, Ballarò

Palinsesto ricco di proposte stasera in tv, martedì 4 marzo 2014. Su Rai1, alle 21.10, si chiude con la seconda e ultima parte Il giudice meschino, la miniserie televisiva con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. Serata dedicata a un grande della musica italiana su Rai2 con Unici – Lucio Dalla… a modo mio, mentre su Rai3 torna il talk politico di Giovanni Floris, Ballarò. Serata di grande cinema su Canale 5 con il film in prima visione La grande bellezza, Premio Oscar 2014 come Miglior film straniero, con Toni Servillo. Su Italia1 serata all’insegna dell’universo Marvel con I fantastici 4 e Silver Surfer e Hulk. Infine La7, dopo la chiusura di Linea Gialla, propone la commedia Un Natale con i fiocchi con Alessandro Gassman, Silvio Orlando e Valentina Lodovini. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda sulle principali reti televisive nazionali.

La grande bellezza - Canale 5

La grande bellezza – Canale 5

Posted Image 21.10 – Su Raiuno, la seconda puntata de Il giudice meschino con Luca Zingaretti, Luisa Ranieri e Andrea Tidona (anticipazioni trama). In seconda serata Porta a Porta con Bruno Vespa.

Il giudice meschinoUltima puntata
Alberto scopre l’enorme giro d’interessi dietro la morte di Giorgio Maremmi. Ad aiutarlo è don Mico Rota, boss della vecchia ‘ndrangheta… Ita, 2013 di Carlo Carlei.

Posted Image 21.10 – Su Raidue, lo speciale Unici – Lucio Dalla (maggiori dettagli, info streaming Rai2). Alle 23.30 – 2Next – Economia e futuro con Annalisi Bruchi.

Unici – Lucio Dalla… a modo mio
Un omaggio alla musica, alla poesia e all’arte dell’indimenticabile cantautore italiano Lucio Dalla, proprio il giorno in cui avrebbe festeggiato il suo 71° compleanno.

Posted Image 21.05 – Su Raitre, appuntamento con Ballarò di Giovanni Floris (anticipazioni, ospiti e info streaming Rai3). A seguire, Gazebo con Diego Bianchi.

Ballarò
Preceduto dalla copertina satirica di Maurizio Crozza, il programma condotto da Giovanni Floris discute insieme ai suoi ospiti, notizie di stretta attualità in un clima il più possibile critico e obiettivo.

Posted Image 21.10 – Su Canale5, il film La grande bellezza con Toni Servillo, Sabrina Ferilli, Carlo Verdone. Alle 23.50 – il film This Must Be the Place con Sean Penn, Frances McDormand, Eve Hewson.

La grande bellezzaPrima Tv
Jep Gambardella è un giornalista mondano che salta da una terrazza all’altra tra le feste della Roma borghese. Suo il potere di decretare il successo di una serata come quella di farla fallire semplicemente non presentandosi. Ita, 2012 di Paolo Sorrentino.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, il film I fantastici 4 e Silver Surfer con Ioan Gruffudd, Michael Chiklis, Jessica Alba, Chris Evans. A seguire il film Hulk con Eric Bana, Jennifer Connelly, Nick Nolte.

I fantastici 4 e Silver Surfer
I Fantastici 4 hanno un doppio problema da affrontare: la Terra minacciata dall’arrivo di Silver Surfer, il distruttore di mondi, che vuole cancellare dall’universo il nostro pianeta e il Dottor Destino, che trama contro il quartetto per eliminarlo una volta per tutte. Usa, 2007 di Tim Story.

Posted Image 21.15 – Su Rete 4, la commedia Don Camillo monsignore… ma non troppo con Fernandel, Gino Cervi. A seguire, il poliziesco Prima di mezzanotte con Robert De Niro, Charles Grodin, Joe Pantoliano.

Don Camillo monsignore… ma non troppo
Promosso monsignore, don Camillo viene trasferito a Roma. Ma anche Peppone, eletto al Parlamento, deve lasciare l’Emilia per la Capitale. Entrambi soffrono di nostalgia, ma l’ennesima contesa fra i cittadini di Brescello obbliga i loro rispettivi superiori a rimandarli a casa… Ita, 1961 di Carmine Gallone.

Posted Image 21.10 – Su La7, la commedia Un Natale con i fiocchi con Alessandro Gassman, Silvio Orlando, Valentina Lodovini. alle 23.15 – un episodio di Sex and the City. A seguire, Tg La7 Night Desk.

Un Natale con i fiocchi
Dopo 30 anni, il ladro Alex rivede l’ex amico Lino, un poliziotto, proprio mentre fa da palo in una rapina. Per giustificarsi, gli racconta che ruba per mantenere la famiglia… Ita, 2012 di Giambattista Avellino.

Posted Image 21.10 – Su Cielo, due puntate di Hell’s Kitchen. Alle 23.15 – la commedia 30 minutes or less con Jesse Eisenberg, Danny McBride, Aziz Ansari.

Hell’s Kitchen
Jon e Cyndi devono dar prova della loro creatività nella preparazione di due piatti di pesce: il primo cucina il Mahi Mahi, la seconda l’Halibut.

Posted Image 21.10 – Su MTV, due puntate di Diario di una nerd superstar. Alle 22.00 – una puntata de Le ragazze del Redneck Heaven e, a seguire, il programma di attualità Polifemo.

Diario di una nerd superstar
Dopo essersi baciata con Collin, Jenna decide di dare un taglio alla sua infedeltà, prima che Matty la scopra. Ma la resa dei conti tra loro è solo rimandata.

Posted Image 21.10 – Su La5, la commedia Ho voglia di te con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti. Alle 23.25 – la replica di Uomini e donne.

Ho voglia di te
Dopo due anni negli Usa, Step torna a Roma, disilluso e ancora legato al ricordo del suo primo amore Babi. Finché, in uno studio televisivo, conosce l’esuberante Gin, aspirante ballerina e attrice… Ita, 2006 di Luis Prieto.

Posted Image 21.00 – Su Iris, il western Lo straniero senza nome con Clint Eastwood, Verna Bloom, Mariana Hill. Alle 23.20 – il film Sfida all’O.K. Corral con Burt Lancaster, Kirk Douglas, Rhonda Fleming.

Lo straniero senza nome
Un pistolero arriva in un paese di minatori del West dove viene assoldato per proteggere la popolazione dai malviventi della zona. Ma i suoi metodi sono spietati. Usa, 1974 di Clint Eastwood.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film thriller Radio Killer con Steve Zahn, Paul Walker, Leelee Sobieski. Alle 23.20 – il film Assassini nati con Woody Harrelson, Juliette Lewis, Robert Downey jr.

Radio Killer
Durante una scanzonata gita in auto, tre ragazzi fanno uno scherzo con la radio ad un camionista. Che è un folle omicida…. Usa, 2002 di John Dahl.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il film L’imbroglio nel lenzuolo con Maria Grazia Cucinotta, Primo Reggiani, Anne Parillaud. Alle 23.05 – il thriller In the Electric Mist – Nell’occhio del ciclone con Tommy Lee Jones, John Goodman.

L’imbroglio nel lenzuolo
Sicilia, 1905. Dopo l’arrivo in paese del cinema, uno studente di medicina sogna di diventare regista. Una ragazza povera diventa protagonista della sua pellicola. Ita, 2010 di Alfonso Arau.

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.