Sanremo 2014 anticipazioni serata finale: scaletta, classifica, ospiti e streaming | Vince Arisa

Update fine Festival: Arisa ha vinto la 64esima edizione del Festival di Sanremo, davanti a Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots e Renzo Rubino. Racconto e video replica.

Dopo la quarta e penultima serata di ieri, ancora deludente dal punto di vista degli ascolti anche se, senza calcio europeo, si è vista una leggera risalita (racconto e video replicadati Auditel), questa sera – sabato 22 febbraio 2014 – andrà in onda la serata finale della 64esima edizione del Festival di Sanremo, con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto alla conduzione per la seconda volta consecutiva su Rai Uno. Anche oggi si partirà con Pif alle 20.30 con il #prefestival. A seguire si entrerà per l’ultima volta in diretta nel vivo della serata dal Teatro Ariston di Sanremo, dove andrà in scena la finale tra i 13 Campioni rimasti in gara, dopo l’esclusione di Riccardo Sinigallia per aver portato un pezzo che era già stato eseguito live prima del Festival.

Vediamo tutto nel dettaglio, artisti (dal primo all’ultimo nella classifica parziale stilata giovedì) e brano:

1. Francesco RengaVivendo adesso
2. ArisaControvento
3. Renzo RubinoOra
4. PerturbazioneL’unica
5. Raphael Gualazzi & The Bloody BeetrootsLiberi o no
6. Cristiano De AndréIl cielo è vuoto
7. Giusy FerreriTi porto a cena con me
8. Antonella RuggieroDa Lontano
9. NoemiBagnati dal sole
10. Francesco SarcinaNel tuo sorriso
11. Giuliano PalmaCosì Lontano
12. RonSing in the Rain
13. Frankie Hi-NrgPedala

Per quanto concerne il regolamento, in questa finale il sistema di votazione prevede un 25% derivante dal televoto di oggi, un 25% dalla classifica parziale elaborata giovedì scorso (quella elencata qui sopra) e un 50% deciso dalla Giuria di Qualità, presieduta da Paolo Virzì e composta da Paolo Jannacci, Silvia Avallone, Piero Maranghi, Aldo Nove, Lucia Ocone, Silvio Orlando, Giorgia Surina, Rocco Tanica e Anna Tifu.

Infine, sul fronte ospiti, oggi vedremo Luciano Ligabue, che torna dopo il tributo a Fabrizio De André della prima serata, il cantautore belga Stromae, Claudia Cardinale, Maurizio Crozza, a un anno dalla contestazione che lo vide protagonista (suo malgrado) a Sanremo 2013, e Terence Hill, protagonista di Don Matteo 9 che tornerà da giovedì prossimo. Vincerà Renga come sostengono (quasi) tutti i bookies?

Segui la serata finale del Festival di Sanremo 2014 in diretta streaming –> Rai1 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.