Sanremo 2014 anticipazioni quarta serata: cantanti, duetti e ospiti

Info streaming.

Dopo la terza serata di ieri, ancora deludente dal punto di vista degli ascolti (racconto, classifica parziale e video replicadati Auditel), questa sera – venerdì 21 febbraio 2014 – andrà in onda la quarta serata della 64esima edizione del Festival di Sanremo, con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che, senza calcio europeo sulle altre reti, cercheranno di risalire la china su Rai Uno. Anche oggi si partirà con Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, alle 20.30 con il #prefestival. A seguire si entrerà per la quarta volta nel vivo della serata dal Teatro Ariston di Sanremo, dove andrà in scena il Sanremo Club, ovvero l’incontro tra il Festival e il Club Tenco in occasione dei 60 anni della Rai. Sarà un evento all’insegna del cantautorato italiano, con tutti i 14 Campioni in gara alle prese con un brano storico da reinterpretare, da soli o in duetto.

Vediamo tutto nel dettaglio, artisti, ospiti e brano:

Ron si esibirà con Cara di Lucio Dalla, Francesco Sarcina e Riccardo Scamarcio performeranno con Diavolo in me di Zucchero, Antonella Ruggiero canterà Una miniera dei New Trolls, Arisa in coppia con Whomadewho si esibirà con Cuccuruccucu di Franco Battiato, Cristiano De André interpreterà un brano di suo padre, Verranno a chiederti del nostro amore, Frankie Hi-NRG MC e Fiorella Mannoia canteranno Boogie di Paolo Conte, Francesco Renga e i Modà si esibiranno con Un giorno credi di Edoardo Bennato, Giuliano Palma canterà I say I’ sto ‘cca di Pino Daniele, Giusy Ferreri, insieme ad Alessio Boni e Alessandro Haber si esibirà con Il mare d’inverno di Enrico Ruggeri, Noemi canterà La costruzione di un amore di Ivano Fossati, i Perturbazione con Violante Placido eseguiranno La donna cannone di Francesco De Gregori, Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots, oggi insieme al batterista Tommy Lee, performeranno con Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno, Renzo Rubino e Simona Molinari canteranno Non arrossire di Giorgio Gaber, e infine Riccardo Sinigallia, stavolta insieme a Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli, si esibirà con Ho visto anche degli zingari felici di Claudio Lolli.

 

Spazio poi alle Nuove Proposte, con la votazione che decreterà il vincitore: i quattro finalisti sono Diodato (Babilonia), Zibba (Senza di te), Rocco Hunt (Nu juorno buono) e The Niro, con il brano 1969. Gli altri ospiti musicali, oltre a quelli dei duetti, saranno Marco Mengoni che farà un omaggio ad un cantautore, Gino Paoli che insieme con Danilo Rea farà un omaggio alla canzone d’autore genovese, e il cantautore scozzese Paolo Nutini, di chiare origini italiane. Per concludere, saliranno sul palco del Teatro Ariston anche Luca Zingaretti ed Enrico Brignano, che promuoveranno i loro prossimi, imminenti appuntamenti su Rai Uno.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.