Programmi Tv venerdì 21 febbraio 2014: Sanremo Club, Matrix, Quarto grado

Tanti appuntamenti da non perdere stasera in Tv, venerdì 21 febbraio. Su Rai Uno, alle 20.35, dal Teatro Ariston di Sanremo, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto presentano il 64° Festival della canzone italiana. Serata evento Sanremo Club, un omaggio alla storia della musica e della tv italiana. Su Rai Due, si rinnova l’appuntamento con il docu-talk condotto da Nicola Porro, Virus, mentre Canale 5 trasmette una puntata speciale di Matrix, eccezionalmente in onda in prima serata. Su Rete4, Gianluigi Nuzzi conduce una nuova puntata di Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico incentrato sui casi di cronaca nera. Su Italia 1, si conclude la maratona Arrow 2 – The Tomorrow People.  Infine su Irirs, per il ciclo “Nel segno di Sly” in onda Driven film d’azione ambientato nel mondo delle corse automobilistiche. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda questa sera sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Arrow 2 - The tomorrow people - Italia1

Arrow 2 – The tomorrow people – Italia1

Posted Image 20.35 – Su Raiuno, quarto appuntamento con il Festival di Sanremo 2014, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (il programma e gli ospiti) (info diretta tv e streaming Rai1).

Festival di Sanremo 2014
Serata evento Sanremo Club: i 14 Campioni cantano, senza votazioni, celebri brani della musica italiana. Spazio poi alle Nuove proposte con le 4 canzoni finaliste.

Posted Image 21.10 – Su Raidue, appuntamento con Virus – Il contagio delle idee con Nicola Porro (anticipazioni, info streaming Rai2). Alle 23.35 – la settima puntata di Obiettivo pianeta con Roberto Giacobbo.

Virus – Il contagio delle idee
Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste.

Posted Image 21.05 – Su Raitre, il film di guerra Rommel con Ulrich Tukur, Tim Bergmann, Rolf Canies. In seconda serata, Superstoria 2014.

RommelPrima Tv
Gli ultimi mesi di vita del Feldemaresciallo Rommel, eroe della Guerra d’Africa, beniamino del popolo e contrario alle le ggi razziali, a cui viene affidata la difesa del Reich poco prima dello Sbarco in Normandia… Ger, 2012 di Niki Stein.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, in onda Speciale Matrix con Luca Telese. In seconda serata, Tg5, e a seguire Striscia la notizia – La voce dell’irruenza.

Speciale Matrix – Novità
Il programma, condotto da Luca Telese, aggiornerà tempestivamente i telespettatori sugli sviluppi della formazione del nuovo governo: programma, lista dei ministri, possibili esiti del voto in Parlamento.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, due episodi di Arrow 2 con Stephen Amell, Katie Cassidy, David Ramsey. Alle 22.50 – due episodi di The Tomorrow People con Robbie Amel e, a seguire due di Revolution.

Arrow 2Replica
La lega degli assassini – St. 02 – Ep. 05
Oliver scopre che Sara è minacciata da un’organizzazione criminale nota come Lega degli assassini. Nel frattempo a Moira viene offerto un patteggiamento, ma lei è indecisa… (trama)

Faccia a faccia col nemico – St. 02 – Ep. 06
Diggle si reca a Mosca sulle tracce di Deadshot, il killer che ha ucciso anni prima suo fratello. Oliver e Felicity decidono di seguirlo… (trama)

Posted Image 21.15 – Su Rete 4, in onda Quarto grado con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero (anticipazioni servizi). Alle 23.55 – il film Power – Potere con Richard Gere, Julie Christie, Gene Hackman.

Quarto grado
Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, ci condurrà attraverso i misteri dei casi più intricati della cronaca italiana con approfondimenti sui principali delitti rimasti irrisolti, o dimenticati, che appassionano l’opinione pubblica.

Posted Image 21.10 – Su La7, il film Il treno con Burt Lancaster, Jeanne Moreau, Michel Simon. In seconda serata, il contenitore d’informazione Tg La7 Night Desk.

Il treno
Nella Francia occupata dai nazisti, viaggia un treno che trasporta un tesoro in opere d’arte trafugato ai musei di Parigi. Il macchinista è un capo della Resistenza… Usa, 1964 di John Frankenheimer.

Posted Image 21.10 – Su Cielo, due puntate di Cucine da incubo. A seguire due puntate del reality Got to Dance – Nati per ballare UK.

Cucine da incubo – Replica
Rivediamoall’opera lo chef Antonino Cannavacciuolo nel tentativo di risollevare le sorti di alcuni ristoranti che, per l’incompetenza e l’arroganza dei loro proprietari, rischiano di chiudere i battenti.

Posted Image 21.10 – Su MTV, una puntata de Il testimone con Pif. Alle 22.05Polifemo e, a seguire, una puntata del docu-reality Are you the One? Un esperimento d’amore.

Il testimone
Valeria Marini. Cosa ci faceva PIF al matrimonio della conturbante showgirl? Scoprilo in questa puntata de Il Testimone!

Posted Image 21.10 – Su La5, la commedia Sarà perché ti amo con Sophie Marceau, Dany Boon, Antoine Dulery. Alle 23.00 – la replica di Uomini e donne.

Sarà perché ti amo
Per salvare il loro decennale matrimonio da quello che pare un inesorabile declino, Ariane e Hugo decidono di vivacizzarlo, scambiandosi vite e lavori per un anno. Fra, 2008 di Pascale Pouzadoux.

Posted Image 21.00 – Su Iris, il film d’azione Driven con Sylvester Stallone, Kip Pardue, Burt Reynolds. Alle 23.05 – la commedia Fermati, o mamma spara con Sylvester Stallone, Estelle Getty, JoBeth Williams.

Driven
Joe Tanto, ex campione automobilistico, deve affiancare il giovane talento Jimmy Bly, che sta attraversando un momento di crisi, e aiutarlo a battere il campione in carica. Can/Usa, 2001 di Renny Harlin.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi con Jim Carrey, Meryl Streep, Jude Law. Alle 23.10 – l’action movie Kick-Ass con Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Nicolas Cage.

Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi
I tre fratelli Baudelaire hanno perso i genitori in un incendio misterioso. A occuparsi di loro sono ora il cattivissimo zio Olaf e altri parenti molto originali. Come se la caveranno? Usa, 2004 di Brad Silberling.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il film Il bandito Corso con Christian Clavier, Jean Reno, Caterina Murino. Alle 22.50 – il film Malcolm X con Denzel Washington, Angela Bassett.

Il bandito Corso
L’investigatore Jack Palmer si reca in Corsica per ritrovare Ange Leoni, beneficiario di un’eredità. Qui si scontra con l’ostilità della gente e scopre che Leoni è un bandito. Arg/Fra, 2004 di Alain Berbérian.

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.