Sanremo 2014 anticipazioni terza serata: cantanti in gara e ospiti

Info streaming.

Dopo il flop ascolti di ieri (racconto e video replicadati Auditel), questa sera – giovedì 20 febbraio 2014 – andrà in onda la terza serata della 64esima edizione del Festival di Sanremo, presentata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto su Rai Uno. Anche oggi si partirà con Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, alle 20.30 con il #Prefestival. Un filmato per serata, fino a sabato quando si concluderà la kermesse sanremese, con “uno sguardo curioso, tagliente e insieme affettuoso sul nazional-popolare”. A seguire si entrerà per la terza volta nel vivo della competizione dal Teatro Ariston di Sanremo, con tutti e 14 i Campioni in gara: nell’ordine, Antonella Ruggiero, Arisa, Cristiano De André, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Frankie Hi-NRG MC, Giuliano Palma, Giusy Ferreri, Noemi, Perturbazione, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Renzo Rubino, Riccardo Sinigallia e Ron.

Vediamo tutto nel dettaglio, artisti e canzone rimasta in gara:

Antonella Ruggiero: Da lontano;
Arisa: Controvento;
Cristiano De André: Il cielo è vuoto;
Francesco Renga: Vivendo adesso;
Francesco Sarcina: Nel tuo sorriso;
Frankie Hi-NRG MC: Pedala;
Giuliano Palma: Così lontano;
Giusy Ferreri: Ti porto a cena con me;
Noemi: Bagnati dal sole;
Perturbazione: L’unica;
Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots: Liberi o no;
Renzo Rubino: Ora;
Riccardo Sinigallia: Prima di andare via;
Ron: Sing in the rain.

Per quanto riguarda il regolamento, uguale allo scorso anno, in base ai voti ricevuti (dal pubblico col televoto 50% e dalla giuria di giornalisti 50%) verrà stilata una graduatoria provvisoria, che sarà resa nota e che peserà per il 25% nella determinazione della classifica finale di sabato notte.

Stasera spazio anche ai secondi 4 artisti in gara tra le Nuove Proposte: Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim. Solo due passeranno, e si andranno ad aggiungere a Diodato e Zibba, qualificati ieri. Arrivando infine agli ospiti, oggi saliranno sul palco Renzo Arbore, che tornerà al Festival di Sanremo dopo 28 anni, il cantautore irlandese Damien Rice, l’astronauta Luca Parmitano, che mostrerà alcune foto scattate alla Terra vista dallo spazio, l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal Maestro Diego Matheuz, che renderà omaggio a Claudio Abbado, scomparso da poco.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.