Sanremo 2014 anticipazioni seconda serata: cantanti in gara e ospiti

Rivedi questa seconda serata del Festival di Sanremo 2014 – Video replica integrale e #dopofestival.

Dopo il buon esordio della serata inaugurale di ieri (racconto e video replica), questa sera – mercoledì 19 febbraio 2014 – andrà in onda la seconda serata della 64esima edizione del Festival di Sanremo, presentata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto su Rai Uno. Anche oggi si partirà con Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, alle 20.30 con il #Prefestival. Un filmato per serata, da ieri a sabato quando si concluderà la kermesse sanremese, con “uno sguardo curioso, tagliente e insieme affettuoso sul nazional-popolare”. A seguire si entrerà per la seconda volta nel vivo dello show dal Teatro Ariston di Sanremo, con i secondi 7 Campioni in gara: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina, esattamente in questo ordine.

Vediamo tutto nel dettaglio:

Francesco Renga (A un isolato da te, Vivendo adesso) accoppiato con le gemelle Kessler;
Giuliano Palma (Così lontano, Un bacio crudele) accoppiato con Armin Zoeggler;
Noemi (Bagnati dal sole, Un uomo è un albero) accoppiata con Cristiana Collu;
Renzo Rubino (Ora, Per sempre e poi basta) accoppiato con Kasia Smutniak;
Ron (Un abbraccio unico, Sing in the rain) accoppiato con Gian Antonio Stella;
Riccardo Sinigallia (Prima di andare via, Una rigenerazione) accoppiato con Veronica Angeloni;
Francesco Sarcina (Nel tuo sorriso, In questa città) accoppiato con Clemente Russo.

Per quanto riguarda il regolamento, uguale allo scorso anno, i voti del pubblico verranno percentualizzati, così come quelli della giuria della stampa specializzata. I due risultati, tra loro distinti, peseranno entrambi per il 50% nella selezione della canzone che rimarrà in gara.

Stasera spazio anche ai primi 4 artisti (su 8) in gara tra le Nuove Proposte: Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba, che si esibiranno con i brani BabiloniaLe cose belleSapraiSenza di te. Arrivando infine agli ospiti, oggi saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Franca Valeri e Claudio Santamaria, in una seconda serata del Festival insidiata da Milan – Atletico Madrid di Champions League su Canale 5. Quanto influirà sugli ascolti?

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.