Programmi Tv stasera martedì 18 febbraio 2014: al via il Festival di Sanremo su Rai1

Guida ai programmi tv di oggi, martedì 18 febbraio 2014 di prima serata e seconda serata sulle reti generaliste e digitale terrestre. Su Rai1, alle 20.35, dal Teatro Ariston di Sanremo, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto danno il via al 64° Festival della canzone italiana. Stasera 7 dei 14 Campioni in gara eseguono 2 brani ciascuno; rimarrà in gara il brano più votato. Su Rai2, in onda il film in prima tv World Invasion con Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez, mentre Canale 5 propone la commedia di Luca Lucini Oggi sposi, con Luca Argentero, Moran Atias e Michele Placido. Serata action su Italia1 con The Fast and the Furious: Tokyo Drift, terzo capitolo della popolare saga “azione e motori”, diretto da Justin Lin e ambientato in una Tokyo underground. Grande cinema nel prime time di Rete4 con il capolavoro di Francis Ford Coppola, Apocalypse Now Redux, la versione restaurata e allungata (53 minuti) del famoso Apocalypse Now. Infine su La7, torna Enrico Mentana con il suo talk di attualità Bersaglio mobile. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda questa sera sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Bersaglio Mobile

Posted Image 20.35 – Su Raiuno, va in onda la prima delle cinque serate del Festival di Sanremo 2014, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (anticipazioni e ospiti) (info diretta tv e live streaming).

Festival di Sanremo 2014
Per la prima serata del Festival si esibiranno 7 dei 14 Artisti Campioni. Ogni artista gareggia con due canzoni. A decretare quale dei due brani proseguirà la sua corsa verso la finalissima sarà il pubblico da casa con il televoto a cui sarà aggiunto il voto della Giuria della Stampa.

Posted Image 21.10 – Su Raidue, il film d’azione World Invasion con Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez. Alle 23.40 – il film Quantum Apocalypse con Rhett Giles, Stephanie Jacobsen, Stuart Lafferty.

World Invasion – Prima Tv
Il corpo dei Marines è chiamato a difendere la città di Los Angeles da un nemico sconosciuto ma molto potente… Usa, 2011 di Jonathan Liebesman.

Posted Image 21.05 – Su Raitre, la commedia Il distinto gentiluomo con Eddie Murphy, Lane Smith, Sheryl Lee. A seguire, Il meglio di Gazebo con Diego Bianchi.

Il distinto gentiluomo
Thomas Jefferson Johnson, truffatore di piccola tacca, sfrutta l’omonimia con un parlamentare deceduto per infarto e si candida al suo seggio. Riesce abilmente a entrare nella commissione per l’energia e l’industria, con intenti tutt’altro che onesti. Usa, 1992 di Jonathan Lynn.

Posted Image 21.10 – Su Canale5, la commedia Oggi sposi con Luca Argentero, Moran Atias e Michele Placido. Alle 23.35 – la rubrica Speciale Champions League.

Oggi sposi
Un poliziotto rubacuori, due giovani lavoratori precari e una pittoresca soubrette: tutti sono alle prese con i complessi e tragicomici preparativi delle rispettive nozze. Ita, 2009 di Luca Lucini.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, il film The Fast and the Furious: Tokyo Drift con Lucas Black, Brian Tee, Nathalie Kelley. A seguire il film Torque – Circuiti di fuoco con Martin Henderson, Ice Cube.

The Fast and the Furious: Tokyo Drift
Inseguito dalla giustizia, Sean si trasferisce dal padre. Ma la passione per i motori è dura a morire e lo porterà a battersi con un pilota legato alla mafia giapponese. Usa, 2006 di Justin Lin.

Posted Image 21.15 – Su Rete 4, il film Apocalypse Now Redux con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen. A seguire, Tg4 Night News.

Apocalypse Now Redux
Vietnam, primi Anni 70. Al capitano Willard, di stanza a Saigon, viene affidata una missione molto delicata: risalire un fiume alla ricerca del colonnello Kurtz. Usa, 2001 di Francis Ford Coppola.

Posted Image 21.10 – Su La7, torna Bersaglio mobile con Enrico Mentana. Alle 23.15 – Le storie di Linea Gialla con Salvo Sottile e, a seguire, Tg La7 Night Desk.

Bersaglio mobile
Renzi o no? è il titolo della puntata di Bersaglio Mobile, il programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana.

Posted Image 21.10 – Su Cielo, due puntate di Hell’s Kitchen. Alle 23.15 – la commedia Charlie viene prima di tuo marito con Dane Cook, Jessica Alba.

Hell’s Kitchen
I concorrenti si preparano a vivere una drammatica eliminazione. Inoltre, le sorprese non sono ancora finite, Ramsay convoca tutti gli aspiranti chef per comunicare un compito molto impegnativo…

Posted Image 21.10 – Su MTV, la commedia La figlia del mio capo con Ashton Kutcher, Tara Reid. Alle 23.05 – il programma di attualità Polifemo.

La figlia del mio capo
Tom vuole impressionare favorevolmente il suo capo. Ha deciso di conquistarne la figlia Lisa e l’occasione è quella di offrirsi di vigilare sulla loro casa per una notte. Sembra facile… ma non è così. Usa, 2003 di David Zucker.

Posted Image 21.10 – Su La5, la commedia Amori e segreti con Gabriel Byrne, Lena Olin, Claire Danes. Alle 23.10 – la replica di Uomini e donne.

Amori e segreti
Detroit. Hala è la figlia ribelle di una famiglia di immigrati polacchi, molto religiosi e consercatori. Quando resta incinta del vicino di casa, getta tutti nello scompiglio… Usa, 1998 di Theresa Connelly.

Posted Image 21.00 – Su Iris, il western Sfida a White Buffalo con Charles Bronson, Jack Warden, Will Sampson. Alle 23.15 – il film Arancia meccanica con Malcolm McDowell, Patrick Magee, Michael Bates.

Sfida a White Buffalo
Dakota, 1874. Un enorme bisonte bianco terrorizza cacciatori e pellerossa. Il pistolero Wild Bill Hickok, ossessionato dagli incubi, e il figlio di un capo Sioux gli danno la caccia. Usa, 1977 di J. Lee Thompson.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film Il duro del Road House con Patrick Swayze, Ben Gazzara, Kelly Lynch. Alle 23.250 – il film Fight Club con Brad Pitt, Edward Norton, Helena Bonham Carter.

Il duro del Road House
Dalton è il buttafuori del Double Deuce, un locale malfamato teatro di continue risse. In seguito all’uccisione di un suo amico, decide di passare al contrattacco e sfidare il boss della zona. Usa, 1989 di Rowdy Herrington.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il film L’imbalsamatore con Ernesto Mahieux, Valerio Foglia Manzillo, Elisabetta Rocchetti. Alle 22.55 – la commedia La fortuna di Cookie con Glenn Close, Julianne Moore, Liv Tyler.

L’imbalsamatore
Peppino, un impagliatore affetto da nanismo, propone al giovane Valerio di fargli d’assistente. Ben presto, però, il suo atteggiamento verso il ragazzo si fà molto ambiguo. Ita, 2002 di Matteo Garrone.

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.