Presadiretta: anticipazioni e info streaming lunedì 17 febbraio 2014

Rivedi questa puntata – Video replica.

Nuovo appuntamento con Presadiretta questa sera – lunedì 17 febbraio – il settimo di questa nuova stagione partita con il 2014. L’argomento principale di oggi sarà un’inchiesta sull’operazione congiunta New Bridge, condotta dalla Polizia di Stato e dall’FBI che dopo due anni di indagini ha spezzato il ponte tra la Cosa Nostra americana dei Gambino e le potenti cosche ‘ndranghetiste del reggino, alleate nel traffico della droga. Ospite in studio di Riccardo Iacona sarà il procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Reggio Calabria Nicola Gratteri, uno dei magistrati italiani più impegnati nella lotta contro la mafia.

Nella puntata saranno trasmesse, tra le altre cose, le immagini degli arresti di pochi giorni fa a New York e in Calabria. Un racconto della presenza mafiosa nel nostro Paese e negli USA, che dimostra la capacità della ‘ndrangheta di infiltrarsi a ogni livello delle amministrazioni locali e internazionali. Si stima che i beni confiscati in Italia abbiano un valore di circa 30 miliardi di euro. Cosa fa lo Stato con questi beni? Questo e altro oggi a Presadiretta, dalle ore 21.05 su Rai 3 anche in streaming –> Rai3 live streaming.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.