L’assalto: film tv con Diego Abatantuono stasera su Rai1

Oggi – lunedì 3 febbraio 2014 – la prima serata di Rai Uno sarà dedicata all’attualità, con il tv movie L’assalto, nato da un’idea di Monica Zapelli. Prodotto da Rai Fiction e Iter Film, scritto dalla stessa Monica Zapelli insieme a Claudio Fava, Francesco Ranieri Martinotti e Ricky Tognazzi, che firma anche la regia, questo film per la tv parla di un imprenditore milanese, Giancarlo Ferraris (interpretato da Diego Abatantuono), che per colpa della crisi che sta facendo fallire la sua azienda accetta l’aiuto di un esponente della ‘ndrangheta che agisce ben radicata nel nord Italia, finendo così in una situazione difficile che coinvolgerà la sua azienda e la sua famiglia.

Oltre al protagonista della storia Giancarlo Ferraris, interpretato come detto da Diego Abatantuono, gli altri personaggi del film tv sono Federica Ferraris (Camilla Semino Favro), Franco D’Acquaro (Ninni Bruschetta), Giovanni De Luca (Paolo Mazzarelli), Domenico Crea (Luigi Maria Burruano), Elvira (Giorgia Senesi), il commissario Pironti (Thomas Trabacchi), Ravelli (Ugo Conti), Gobbi (Paolo Bufalino) e Enrico (Claudio Sterpone).

L’appuntamento con L’assalto è fissato per questa sera – lunedì 3 febbraio 2014 – dalle 21.10 su Rai 1.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.