Braccialetti rossi: anticipazioni trama seconda puntata

Oggi – domenica 2 febbraio 2014 – torna la fiction Braccialetti rossi in prima serata dalle 21.30 su Rai 1 con la seconda puntata. Sei episodi per la regia di Giacomo Campiotti, che firma anche la sceneggiatura insieme a Sandro Petraglia, che hanno preso il via domenica scorsa, 26 gennaio. L’amicizia, la solidarietà e il coraggio possono rendere sopportabili e superabili anche i momenti più difficili, ed è proprio quello che succede ai protagonisti di questa serie tv tratta dal libro omonimo di Albert Espinosa. Il racconto di sei adolescenti che, uniti in un gruppo inseparabile, affrontano insieme la malattia, il disagio e il dolore trovando l’uno nell’altro lo stimolo per andare avanti affermando la loro grande voglia di vivere. Dopo il salto una breve anticipazione del secondo episodio in onda questa sera…

Braccialetti rossi – episodio 2 di domenica 2 febbraio 2014 su Rai 1 – dal comunicato Rai:

“Il gruppo dei Braccialetti si consolida attraverso due incontri che si riveleranno complementari. Il primo, quello di Leo che resta chiuso in ascensore con Davide, un ragazzino scorbutico e arrogante con problemi di cuore; i due si troveranno a condividere un momento difficile, a superare le rispettive paure sconfiggendo seppure per poco la maschera da duro di Davide. Mentre Leo e Davide stringono così una nuova amicizia, che proclamerà Davide il bello del gruppo, Toni, un simpatico quattordicenne napoletano, bizzarro e trascinatore, stabilisce una comunicazione tutta sua con il nostro Rocco e convincerà gli altri Braccialetti a farsi assegnare il ruolo ancora mancante del furbo. Proprio quando Leo vede realizzarsi il sogno di formare un gruppo, scopre di avere davvero bisogno della forza dei suoi compagni per affrontare la prova di una nuova serie di cure cui deve sottoporsi. Cris cercherà di fargli sentire il suo affetto, suscitando in tal modo la gelosia di Vale che sarà combattuto tra la forte amicizia con Leo e i sentimenti per lei. Alla fine i Braccialetti riusciranno a dare forza a Leo, il loro leader, testimoniandogli in modo creativo e inaspettato la sua grinta da leone…”.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.