Madre, aiutami: anticipazioni trama seconda puntata 31-1-2014

Questa sera – venerdì 31 gennaio 2014 alle 21.10 su Rai Uno – secondo appuntamento con la miniserie tv in quattro puntate prodotta da Rai Fiction e Endemol Italia: Madre, aiutami. Virna Lisi è Suor Germana, una donna coraggiosa che crede nella verità e nella giustizia, che per trent’anni si è dedicata come missionaria alle popolazioni dell’Africa centrale massacrate dai conflitti tribali, aiutandole a conquistarsi una dignità e un futuro. Oltre a Virna Lisi, nel cast attori segnaliamo Emanuele Bosi, Alessio Di Clemente, Elisabetta Pellini, Mary Petruolo, Rodolfo Bianchi, Agnese Nano, Alessio Vassallo e Massimo De Rossi. La serie è diretta da Gianni Lepre, ed è stata scritta da Peter Exacoustos e Daniela Bortignoni.

Dal comunicato stampa Rai, trama seconda puntata della fiction Madre, aiutami:

Il Vaticano, il ministero degli Esteri e la magistratura indagano sulla tragica vicenda che ha colpito la missione africana di suor Germana (Virna Lisi), a seguito della quale tre consorelle hanno perso la vita. Suor Germana, intanto, è molto turbata dopo aver appreso che suor Maria, una delle religiose della missione data per dispersa, è incinta. È suor Vera  a confermarlo: Maria si era unita ai ribelli capeggiati dal dottor Muhindo, allo scopo di proteggere donne e bambini. Matteo, fratello di suor Maria, chiede a suor Vera di tornare con lui in Africa per cercarla e riportarla a casa. Il giornalista Oscar Freddi è convinto che dietro a quell’eccidio si nascondano traffici di armi e interessi locali. Ne parla dunque con Lucia Cimeca, il magistrato che cura le indagini…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.