I segreti di Borgo Larici: la fiction da oggi su Canale 5

Parte oggi – mercoledì 22 gennaio 2014 – la fiction I segreti di Borgo Larici con la prima di sette puntate in prima serata su Canale 5. Ambientata negli anni venti del novecento, questa serie – prodotta dalla Leader Film Company, con la sceneggiatura di Stefano Piani e Alberto Ostini per la regia di Alessandro Capone – parla, anche e soprattutto attraverso una storia d’amore proibita, delle differenze sociali all’inizio del secolo scorso. Lotte di classe, segreti inconfessabili, intrighi, omicidi e amori contrastati sono costantemente al centro della storia, ricca di colpi di scena. Costumi d’epoca molto accurati e location affascinanti come il Castello Reale di Racconigi, in provincia di Cuneo, e la Certosa di Collegno contribuiscono in maniera determinante ad aumentare il fascino della sceneggiatura.

La storia parte dall’estate del 1922. Francesco (Giulio Berruti) è il figlio primogenito di Giulio Sormani (Simone Colombari), un ricco industriale del settore tessile. Invece di seguire le orme paterne e lavorare nell’azienda di famiglia, come il fratello Ludovico (Davide Iacopini), la sua indole ribelle lo porta a fare il pilota d’automobili. Anita Sclavi (Serena Iansiti) proviene invece da una famiglia povera di operai. È una delle due maestre del villaggio sociale che i Sormani hanno costruito a ridosso della loro fabbrica, una ragazza certamente non adatta a Francesco che invece se ne innamora e lei lo contraccambia…

Il loro amore proibito è già molto difficile e pieno di ostacoli, quando a complicarlo ulteriormente ci si mette la morte del padre di Francesco, Giulio Sormani, che viene trovato assassinato… da qui partirà una serie di eventi clamorosi e colpi di scena, che porteranno alla luce segreti inconfessabili della famiglia Sormani. Chi ha ucciso Giulio? Perchè? Saranno proprio Francesco e Anita a mettersi sulla strada giusta per scoprire la verità, ma a quale prezzo? L’appuntamento con la prima puntata su sette de I segreti di Borgo Larici è per questa sera – mercoledì 22 gennaio 2014 – alle 21.10 su Canale 5.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.