Che tempo che fa 19-1-2014: video Littizzetto, Caressa e Bergomi e replica integrale

Ieri – domenica 19 gennaio – è andata in onda su Rai 3 la seconda puntata extended (dalle 20.10 alle 22.30 circa) di Che tempo che fa del 2014. Una prima serata ricca di ospiti intervistati da Fabio Fazio, introdotti e presentati come di consueto da Filippa Lagerbäck, con in studio a Milano Roberto Calasso, Fabio Caressa e Beppe Bergomi, Stefano Rodotà, Caterina Chinnici, Pierfrancesco Diliberto (Pif) e Luciana Littizzetto, in collegamento dal Teatro Biondo – Stabile di Palermo – Rita Borsellino e Ficarra & Picone, e, per concludere, Massimo Gramellini con la sua buonanotte da Torino.

Ha aperto la puntata lo scrittore e saggista Roberto Calasso, presidente e direttore editoriale della prestigiosa casa editrice Adelphi. Spazio poi al giurista e professore emerito di Diritto Civile presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma Stefano Rodotà, che ha parlato di riforma elettorale e attualità politica. È seguito l’incontro con Caterina Chinnici, magistrato dal 1979 e attuale capo del Dipartimento per la Giustizia minorile del Ministero della Giustizia, autrice del libro È così lieve il tuo bacio sulla fronte –  Storia di mio padre Rocco, giudice ucciso dalla mafia, dal 2 gennaio in libreria. Si è cambiato completamente genere con il duo di commentatori sportivi Sky composto da Fabio Caressa, anche direttore di Sky Tg24, e Beppe Bergomi, che hanno parlato del rapporto personale e professionale instauratosi tra loro nel corso di tanti anni di lavoro e commentato una particolarità sulla regola del fuorigioco.

Il 19 gennaio è la data di nascita di due grandi magistrati assassinati: Rocco Chinnici, appunto, e Paolo Borsellino. Per l’occasione, ieri sera Che tempo che fa si è collegato con il Teatro Biondo – Stabile di Palermo – dove erano presenti, tra gli altri, Rita Borsellino e il duo comico Ficarra & Picone. In studio, invece, è intervenuto Pierfrancesco Diliberto (Pif), autore, regista e protagonista del film La mafia uccide solo d’estate. L’appuntamento ormai cult con Luciana Littizzetto, che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana, e la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini hanno concluso questa puntata extended della domenica di Che tempo che fa, terminata alle 22.30 circa.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.