MasterChef Italia: anticipazioni giovedì 16 gennaio 2014

Quinta puntata di MasterChef Italia 3, con gli episodi 9 e 10, in onda oggi – giovedì 16 gennaio 2014 – in prima serata (ore 21.10) su Sky Uno e in streaming su Sky Go. Un nuovo appuntamento da non mancare per i tanti appassionati del talent culinario per antonomasia, con un ospite d’eccezione per l’occasione: Graham Elliot (ora dimagrito di 60 chili, ma non al tempo della registrazione di questa puntata), giudice di MasterChef USA insieme a Joe Bastianich e Gordon Ramsay. Per quello che riguarda invece la gara, anche oggi assisteremo a una doppia eliminazione: chi dovrà lasciare la cucina di MasterChef?

Si partirà come al solito dalla prova della Mystery Box, dove l’abilità consiste nel realizzare il miglior piatto possibile con gli ingredienti a disposizione e sperare di convincere i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, oggi come detto affiancati da Graham Elliot. Il vincitore della Mystery avrà poi un enorme vantaggio nella prova successiva, quella dell’Invention Test, dove il peggiore dovrà lasciare i fornelli di MasterChef e il migliore sarà caposquadra nella prova in esterna avendo la possibilità di scegliere i suoi compagni.

Proprio dalla prova in esterna partirà il secondo episodio della serata, che oggi sarà particolarmente impegnativa. I concorrenti saranno a Milano, dove dovranno convincere i palati molto viziati degli ospiti giunti per assistere alla finale di polo Coppa Santa Barbara, uno degli eventi più esclusivi milanesi. Chi vincerà? Chi andrà al Pressure Test? E infine, chi sarà il secondo a dover dire addio al grembiule di MasterChef? L’appuntamento è fissato su Sky Uno (o in streaming su Sky Go) a partire dalle 21.10.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.