Gli anni spezzati – Il Giudice: anticipazioni 13-1-2014 su Rai 1

Questa sera – lunedì 13 gennaio 2014 – torna in prima serata (ore 21.10 su Rai 1) la serie Gli anni spezzati. Una fiction tutta italiana ambientata negli anni ’70, una trilogia che racconta le storie di altrettanti uomini che hanno caratterizzato la lotta al crimine negli anni di piombo. Ogni racconto durerà due puntate, trasmesse per due sere consecutive e per tre settimane. Dopo Il Commissario, dedicato a Luigi Calabresi, interpretato da Emilio Solfrizzi e andato in onda la scorsa settimana, oggi sarà il turno della prima parte (la seconda domani) de Il Giudice, con Alessandro Preziosi nella parte di Mario Sossi, pubblico ministero nel processo al Gruppo XXII Ottobre che fu sequestrato dalle Brigate rosse a Genova il 18 aprile 1974 e poi rilasciato a Milano il 23 maggio dello stesso anno.

Mario Sossi è uno dei procuratori più competenti e brillanti del Tribunale di Genova. Il suo unico torto è quello di aver condotto le indagini e sostenuto la pubblica accusa nel processo alla Brigata XXII Ottobre, una formazione dell’ultra sinistra genovese. Sossi continua dritto per la sua strada, non sa che un nuovo gruppo di terroristi, le Brigate rosse, sta organizzando il suo rapimento…

Gli anni spezzati è una trilogia prodotta da Rai Fiction e Albatross Entertainment, scritta da Stefano Marcocci, Domenico Tommasetti e Graziano Diana (anche regista). Dopo Il Commissario andato in onda la settimana passata, seguiranno Il Giudice, oggi e domani con protagonista Alessandro Preziosi nel ruolo di Mario Sossi, e L’Ingegnere, il 27 e 28 gennaio con protagonista Alessio Boni che interpreterà Giorgio Venuti, dirigente della Fiat che fu incaricato dal superiore Morvillo di licenziare 61 operai ritenuti vicini al terrorismo.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.