Gli anni spezzati – Il commissario: replica integrale – Video Rai

Ottimo successo di Auditel per “Gli anni spezzati – Il commissario”, la miniserie in due parti targata Rai Fiction – Albatross Entertainment con Emilio Solfrizzi nei panni di Luigi Calabresi, per la regia di Graziano Diana. La seconda e ultima puntata trasmessa ieri, mercoledì 8 gennaio 2014, su Rai1, ha registrato un ascolto di oltre 4 milioni e mezzo di telespettatori (qui tutti i dati auditel), risultando il programma più visto del prime time. Per chi avesse perso la puntata può rivederla nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai.

Di seguito la trama delle puntate e i video a fondo articolo.

PRIMA PUNTATA

Milano, 1969. Un giovane militare di leva romano, Claudio Boccia, viene assegnato alla caserma Cadorna. L’apprendistato del giovane poliziotto dura poco tempo: Il vice commissario dell’Ufficio politico della Questura di Milano, Luigi Calabresi, nota l’intraprendenza di Claudio e decide di farlo entrare nella sua squadra. È un periodo turbolento della storia d’Italia, è cominciata la stagione delle bombe contro le sedi istituzionali dello Stato e le indagini sui gruppi anarchici, tra i maggiori indiziati degli attentati, sono serrate e vengono coordinate proprio da Calabresi…

SECONDA PUNTATA

Calabresi viene sollevato dalle indagini su Piazza Fontana, ma il commissario continua a seguire alcune piste investigative che lo portano a una scoperta cruciale: il traffico di gelignite, l’esplosivo utilizzato per la strage, parte da Monaco di Baviera per poi condurre in Veneto, al nucleo di Ordine nuovo, una formazione di estrema destra, e infine a Milano. L’ipotesi che viene formulata da Calabresi e dai suoi collaboratori è che gruppi neofascisti abbiano causato la strage per aumentare la tensione nel paese e favorire un colpo di stato. Quando Calabresi passa l’informazione ad Allegra, questo si limita a ribadirgli stizzito che le indagini non sono più di sua competenza…

Gli anni spezzati - Il commissario Rai Uno

Gli anni spezzati - Il commissario Emilio Solfrizzi

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Gli anni spezzati – Il commissario – Prima parte 7/1/2014 – video

Gli anni spezzati – Il commissario – Seconda parte 8/1/2014 – video

Fonte Rai Scritto da Redazione

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.