Programmi Tv venerdì 3 gennaio 2014: Techetechetè – 60 anni di TV, Ratatouille, Il Conte di Montecristo

Su Rai1 in onda Techetechetè – 60 anni di TV – Il compleanno della Rai, uno speciale in prima serata per festeggiare i 60 anni della televisione italiana. Un collage di filmati, sketch, canzoni in cui rivedremo una miriade di personaggi che, dal 3 gennaio 1954, data d’esordio ufficiale delle trasmissioni tv, hanno allietato le famiglie del nostro Paese. Su Rai Due, serata cartoon con il film d’animazione Ratatouille, mentre Canale 5 propone la seconda e ultima parte della miniserie tv Il Conte di Montecristo con Gerard Depardieu e Ornella Muti. Su Rete4, Vincenzo Venuto conduce l’ultimo appuntamento con gli speciali del suo programma naturalistico Life – Uomo e natura. Infine, La7 trasmette un grande classico del cinema italiano: Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli con Liv Ullmann, Philippe Noiret e Catherine Deneuve. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda questa sera, venerdì 3 gennaio 2014, sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Il conte di Montecristo

Il conte di Montecristo – Canale 5

Posted Image 21.10 – Su RaiunoTechetechetè – 60 anni di TV – Il compleanno della Rai (maggiori info). In seconda serata Tv7.

Techetechetè – 60 anni di TV – Il compleanno della Rai
60 anni di televisione italiana dalla A alla Z: la più spettacolare, divertente, comica, emozionante e affollata televisione italiana che dal 3 gennaio 1954 ha allietato le famiglie del nostro Paese.

Posted Image 21.10 – Su Raidue, il film d’animazione Ratatouille. Alle 23.20 – il film documentario Il mistero dei fenicotteri rosa.

Ratatouille
Remy è un topo che ogni giorno rischia la sua vita in un costoso ristorante francese, sia a causa del suo amore per il buon cibo che per il desiderio, per lui impossibile da realizzare, di diventare un giorno chef. Un giorno arriva la grande opportunità… Usa, 2007 di Brad Bird.

Posted Image 21.05 – Su Raitre, tre episodi della serie Tv Scandal con Kelly Washington, Columbus Short. Alle 23.40Correva l’anno.

ScandalPrima Tv
La spia che mi amava – St. 02 – Ep. 09
Mentre il Vice Presidente Sally Langston annuncia che le condizioni del Presidente degli Stati Uniti sono critiche, scopriamo chi ha veramente sparato a Grant.

Uno per il cane – St. 02 – Ep. 10
Con Huck tenuto sotto custodia, Olivia e la squadra ricevono un aiuto da una vecchia amicizia. Intanto Olivia tira fuori Mellie da una situazione molto delicata.

Addio Edison – St. 02 – Ep. 11
La Casa Bianca è sconvolta dai cambiamenti, mentre in un flashback veniamo a scoprire di più sui trucchi alle elezioni. Intanto tra Olivia ed Edison le cose si surriscaldano.

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, la seconda parte della miniserie Il Conte di Montecristo con Gerard Depardieu, Ornella Muti, Sergio Rubini. In seconda serata la quarta puntata in replica de Il peccato e la vergogna con Gabriel Garko, Manuela Arcuri.

Il Conte di Montecristo
Il primo ad essere colpito dall’implacabile vendetta di Montecristo è Danglars: con uno stratagemma, il conte gli infligge una gravissima perdita finanziaria. Poi… Ita/Fra, 1998 di Josée Dayan.

Posted Image21.10 – Su Italia 1, il film Van Helsing con Hugh Jackman, Kate Beckinsale. Alle 23.45 – il film Underworld Evolution con Kate Beckinsale, Tony Curran.

Van Helsing
XIX secolo. Il leggendario cacciatore di vampiri Van Helsing arriva in Transilvania: deve aiutare gli ultimi discendenti di una famiglia gitana a eliminare il conte Dracula. Usa, 2004 di Stephen Sommers.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, appuntamento con Life – Uomo e natura speciale Natale con Vincenzo Venuto. A seguire il doc Catastrofi.

Life – Uomo e natura speciale Natale – Ultima puntata
Vincenzo Venuto ci porta alla scoperta dei luoghi più sorprendenti della Terra, dove la natura è ancora selvaggia ed intatta, dal misterioso mondo degli animali alla forza dirompente della natura inarrestabile di fronte alle opere dell’uomo.

Posted Image 21.10 – Su La7, il film Speriamo che sia femmina con Liv Ullmann, Philippe Noiret, Catherine Deneuve. Alle 23.05 – Guerrieri con Saturnino.

Speriamo che sia femmina
Una contessa, separata dal marito, vive con le figlie, uno zio e la domestica in una casa di campagna. La morte dell’ex coniuge crea lo scompiglio nelle vite di tutti. Ita, 1985 di Mario Monicelli.

Posted Image 21.10 – Su Cielo, due puntate di Cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo. Alle 23.15 – una puntata in replica di Ci pensa Rocco.

Cucine da incubo – Replica
In attesa della nuova edizione, rivediamo la puntata dedicata al locale “Vita Nova” di Padova. Il ristorante è sull’orlo del fallimento e il proprietario sembra piuttosto rassegnato. Una missione difficile, ma nulla è impossibile per lo chef Antonio Canavacciuolo…

Posted Image 21.10 – Su MTV, maratona de Il testimone con Pif. A seguire Speciale MTV News, quindi due episodi de I soliti idioti.

Il testimone
Una maratona di oltre quattro ore con il pungente programma condotto da Pif che racconta il mondo e le realtà nascoste dell’Italia attraverso eventi e riti di transizione, dando voce a molte storie che meritano di essere conosciute.

Posted Image 21.10 – Su La5, lo spettacolo Opera On Ice con Alfonso Signorini. Alle 23.45 – il docu-reality Follow Me con Tessa Gelisio, e a seguire,  la replica di Find My Family – Finalmente insieme.

Opera On Ice
Viene riproposta la kermesse presentata da Alfonso Signorini e Costanza Calabrese, andata in onda a Natale su Canale 5. All’Arena di Verona, si sono esibiti le star del pattinaggio, tra i quali Caterina Kostner, e alcuni i talenti emergenti della lirica.

Posted Image 21.05 – Su Iris, l’action movie Terremoto nel Bronx con Jackie Chan, Françoise Yip, Anita Mui. Alle 22.50 – il film Stargate con James Spader, Kurt Russel, Viveca Lindfors.

Terremoto nel Bronx
Un poliziotto di Hong Kong vola a New York per partecipare al matrimonio dello zio. Si ritroverà nei guai fino al collo, assediato da mafiosi, teppisti e poliziotti corrotti. Usa, 1995 di Stanley Tong.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film Age of the Dragons con Danny Glover, Vinnie Jones, Corey Sevier. Alle 23.10 – il film Minotaur con Tom Hardy, Michelle Van Der Water, Rutger Hauer.

Age of the Dragons
Il capitano Achab e il suo equipaggio danno la caccia ai draghi, ma la loro reale e unica missione diventa vendicarsi del grande ‘Drago Bianco’. Usa, 2011 di Ryan Little.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, il docufilm Mark Lombardi – Arte e cospirazione. Alle 22.15 – il film Le vere false teste di Modigliani di Giovanni Donfrancesco. In seconda serata il David Letterman Show.

Mark Lombardi – Arte e cospirazione
L’artista americano Mark Lombardi mostra il legame tra le elite globali con i settori economici e finanziari e con il terrorismo. Ger, 2012 di Mareike Wegener.

Posted Image 21.10 – Su Italia 2, la commedia Observe and Report con Seth Rogen, Ray Liotta, Michael Peña. A seguire Sballati.

Observe and Report
La guardia giurata Ronnie Bamhardt riceve l’ordine di interrompere lo “spettacolo” di un esibizionista all’interno del centro commerciale in cui lavora. Ma quando Bamhardt non potrà consegnare il colpevole alla giustizia, uno scontroso detective verrà chiamato a risolvere il caso. Usa, 2009 di Jody Hill.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il thriller Red Eye con Brian Cox, Rachel McAdams. Alle 22.40 – il film Welcome con Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana.

Red Eye
Sul volo notturno che deve riportarla a Miami, Lisa, manager di un albergo di lusso, viene sequestrata da un terrorista. Se non eseguirà i suoi ordini, un killer ucciderà suo padre… Usa, 2005 di Wes Craven.

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.