Un matrimonio: stasera su Rai1 la nuova fiction di Pupi Avati con Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti

Questa sera, domenica 29 dicembre alle 21.30 e domani lunedì 30 alle 21.10 su Rai1, va in onda “Un matrimonio”, la nuova fiction in 6 puntate prodotta da Antonio Avati per Duea Film e Rai Fiction, con Micaela Ramazzotti, Flavio Parenti, Andrea Roncato, Christian De Sica, Valeria Fabrizi e Katia Ricciarelli. La regia e il soggetto sono di Pupi Avati che firma anche la sceneggiatura con Tommaso Avati e Claudio Piersanti. Dal primo incontro nel 1948 alle nozze d’oro nel 2005, la fiction racconta la storia d’amore di due bolognosi: Carlo (Flavio Parenti), figlio di un commerciante benestante con il vizio delle scommesse, e Francesca (Micaela Ramazzotti), figlia di operai. Nonostante un destino che sembra segnato e l’opposizione dei genitori, i due si sposano e partono per un viaggio lungo 50 anni nel complesso universo della vita coniugale, mentre l’Italia e tutto intorno a loro cambia… La fiction è ispirata alla vera famiglia del regista.

La storia:

Tutto ha inizio nel 1948, sulle rive del fiume Reno, nel bolognese. Due ragazzi, appartenenti a contesti sociali diversi, si incontrano e subito si innamorano. Lui è Carlo Dagnini (Flavio Parenti), un giovane benestante, figlio di un commerciante scommettitore assiduo alle corse di cavalli; lei è Francesca Osti (Micaela Ramazzotti), una ragazza di umili origini, figlia di un operaio ed ex emigrante. Nonostante la disapprovazione delle rispettive famiglie si fidanzano, si sposano, mettono al mondo due bambini, Angelo e Alberto, scelgono di adottare una bambina paraplegica, Anna Paola, e diventano nonni.

Non sono tutte rose e fiori però. Attraversano insieme mezzo secolo, superando le iniziali difficoltà economiche, le inquietudini dei figli che crescono, le disillusioni e la miopia che la lunga vita a due porta con sè, fino a separarsi. Per poi ritrovarsi, scegliersi di nuovo e stare l’uno accanto all’altra per sempre.

A fondo articolo gli scatti di scena di “Un matrimonio”…

Un matrimonio  - la nuova fiction di Pupi Avati

Un matrimonio – Scatti di scena

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.