Servizio Pubblico anticipazioni e ospiti giovedì 12-12-2013 – Diretta tv-streaming La7

Domani – giovedì 12 dicembre 2013 – torna Servizio Pubblico con la dodicesima puntata della nuova stagione autunnale 2013 in diretta tv-streaming (link diretto a fondo articolo) in prima serata su La7. Michele SantoroMarco TravaglioGiulia InnocenziVauro SenesiSandro Ruotolo e tutto il resto della redazione di Servizio Pubblico raccontano attraverso interviste, filmati, vignette satiriche, dibattiti e documenti l’Italia in un periodo di estrema crisi che sembra non finire mai. Nella puntata di domani, dal titolo Abbasso il Re! Viva il Re!, si parlerà della nuova fiducia al governo. O Giorgio Napolitano (e con lui l’esecutivo di Enrico Letta) oppure il caos?

“Il giorno dopo la fiducia e la vittoria di Matteo Renzi alle Primarie, la contrapposizione tra chi punta sull’Europa e su un esecutivo di larghe intese per far ripartire l’Italia e chi, invece, critica l’euro, il governo Letta e la figura di Napolitano che ancora in questi giorni ha ribadito che ‘non ci sono elezioni dietro l’angolo’, diventa irrecuperabile.

Con la protesta dei Forconi a tenere banco, proprio il ruolo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano diventa centrale nel quadro politico nazionale, un ruolo che i critici ritengono portatore di un presidenzialismo strisciante. Il presidenzialismo strisciante è causa o effetto dell’indebolimento del sistema politico italiano?”.

Di questo si discuterà con gli ospiti in studio a Cinecittà, che per l’occasione saranno, tra gli altri, Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, Federico Rampini, giornalista di Repubblica, Marcello Sorgi, editorialista de La Stampa e Marco Travaglio. L’appuntamento con Servizio Pubblico è fissato per domani sera – giovedì 12 dicembre 2013 – alle ore 21.10 in diretta tv su La7, oppure in streaming su live.la7.it – www.serviziopubblico.it e www.ilfattoquotidiano.it.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.