Programmi Tv di stasera lunedì 9 dicembre 2013: Speciale Rock Economy, Maria di Nazaret, Colorado

Su Rai1 alle 21.10, in onda la seconda e ultima puntata della miniserie televisiva in due parti Maria di Nazaret, di Giacomo Campiotti, con Alissa Jung e Paz Vega. Su Rai2, un’altra serata in allegria con i comici meridionali di Made in Sud guidati da Gigi & Ross. Alle 21.10 Canale 5 propone Speciale Rock Economy, una sintesi in un’unica serata dello show evento all’Arena di Verona di Adriano Celentano, mentre su Rete4, Paolo Del Debbio conduce l’ultima puntata del 2013 di Quinta colonna. Ultime risate su Italia1 in compagnia dei cabarettisti di Colorado presentati come al solito da Paolo Ruffini. Infine, su La7, torna puntuale come ogni lunedì Riccardo Formigli e il suo il talk di attualità Piazzapulita. Dopo il salto la guida completa nel dettaglio dei programmi di prima e seconda serata in onda questa sera, lunedì 9 dicembre 2013, sulle principali reti televisive nazionali. A voi il telecomando…

Maria di Nazaret - Rai Uno

Maria di Nazaret – Rai Uno

Posted Image 21.10 – Su RaiUno, la seconda parte della miniserie Maria di Nazaret con Alissa Jung, Paz Vega, Andreas Pietschmann (anticipazioni trama). In seconda serata Porta a porta con Bruno Vespa.

Maria di NazaretReplica
Maria chiede al figlio, ormai trentenne, di compiere il suo primo miracolo. Intanto, Maddalena si rende complice della cattura di Giovanni Battista. Ita, 2011 di Giacomo Campiotti.

Posted Image 21.10 – Su RaiDue, la quinta puntata di Made in Sud, lo show condotto da Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta (anticipazioni, diretta tv e streaming Rai2). Alle 23.30SuperMax – Speciale Telethon.

Made in Sud
In Italia c’è crisi? Ridiamoci sopra con il programma che non risente di flessioni economiche e umorali. Dal teatro Tam di Napoli la nuova edizione del programma comico condotto da Gigi & Ross e Fatima.

SuperMax – Speciale Telethon
Max Giusti e Laura Barriales conducono una puntata dedicata a Telethon, in onda in contemporanea su Radiodue e Raidue. Tra gli ospiti, Roberto Vecchioni, Emma Louise, Giobbe Covatta, Marco Travaglio, Levante e Clementino, Costantino della Gherardesca e le modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero.

Posted Image 21.05 Su RaiTre, il film d’azione 5 days of war con Rupert Friend, Emmanuelle Chriqui. Alle 23.05 – una puntata di Sfide con Alex Zanardi.

5 days of war
Thomas Anders, giornalista americano inviato a documentare il conflitto tra Russia e Georgia, è coinvolto con il suo cameraman in uno scontro a fuoco. Lo curerà una studentessa di medicina georgiana, con cui farà amicizia. Usa, 2011 di Renny Harlin.

Sfide
Grandi Duelli – È la finale di basket alle Olimpiadi di Monaco ’72, un duello enorme, gigantesco, con grandi campioni sul campo e la guerra fredda sullo sfondo. Usa-Urss diventa una partita epocale…

Posted Image 21.10 – Su Canale 5, Speciale Rock Economy con Adriano Celentano (anticipazioni). Alle 23.40 – la commedia Il principe e il pirata con Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Luisa Ranieri.

Speciale Rock Economy
Arricchito da inediti contributi del backstage, viene proposto in un’unica serata il meglio del concerto-evento tenuto da Adriano Celentano all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre 2012.

Il principe e il pirata
Leopoldo, maestro elementare, scopre di avere un fratello giocatore d’azzardo e donnaiolo. I due stringono amicizia durante un viaggio per incassare l’eredità paterna. Ita, 2001 di Leonardo Pieraccioni.

Posted Image 21.10 – Su Italia 1, la 12esima puntata di Colorado con Paolo Ruffini, Lorella Boccia e Olga Kent (anticipazioni). Alle 00.20 – 11esimo appuntamento con Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco con Pierluigi Pardo.

Colorado – Ultima puntata
Ultimi sketch e monologhi per la sarabanda di comici presentati da Paolo Ruffini, Olga Kent e Lorella Boccia.

Posted Image 21.10 – Su Rete 4, la 14esima puntata di Quinta Colonna con Paolo Del Debbio (anticipazioni). Alle 23.55 – una puntata di Terra!, l’approfondimento a cura di Toni Capuozzo.

Quinta Colonna – Ultima puntata
Paolo Del Debbio approfondisce i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con il contributo della gente comune in collegamento dalle piazze.

Posted Image 21.10 – Su La 7, 13esimo appuntamento con Piazzapulita, il talk di approfondimento e informazione condotto da Corrado Formigli (anticipazioni, diretta tv e streaming La7). In seconda serata Tg La7 Night Desk.

Piazzapulita
Programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli, con inviati, servizi, ospiti in studio, per fare chiarezza sulle notizie d’attualità, politica e società.

Posted Image 21.10 – Su Cielo, il film 2012 con John Cusack, Amanda Peet, Oliver Platt. A seguire, la replica di MasterChef USA 3.

2012
Un uomo scopre che la fine del mondo è vicina: la Terra sta fondendo, i potenti lo sapevano, ma nessuno ha fatto nulla… Usa/Can 2009 di Roland Emmerich.

Posted Image 21.10 – Su MTV, due puntate di Gandia Shore. Alle 23.00 – una puntata di The Valleys. A seguire, Ridiculousness: veri american Idiots.

Gandia Shore
I ragazzi escono a cena per cercare di rinsaldare l’amicizia. Core, invece, tenta ancora di sedurre Abraham…

Posted Image 21.10 – Su La5, la quinta puntata di Fashion Style con Chiara Francini. Alle 22.40Tacco 12… si nasce, e a seguire la replica di Uomini e Donne.

Fashion Style
Ha inizio la gara tra i team composti da un fashion designer, una modella, un make-up stylist e un hair stylist. Ogni squadra proporrà un look da passerella che sarà valutato dai giudici Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia.

Posted Image21.05 – Su Iris, il film Barry Lyndon con Ryan O’Neal, Marisa Berenson. Alle 00.15 – il film Paura e amore con Fanny Ardant, Valeria Golino, Greta Scacchi.

Barry Lyndon
Seconda metà del ‘700. Gli amori infelici, le peripezie e il triste declino dello spregiudicato avventuriero Redmond Barry, giovane arrampicatore sociale di origine irlandese. GB, 1975 di Stanley Kubrick.

Paura e amore
Disavventure sentimentali di tre sorelle: la professoressa Velia è innamorata di un uomo sposato che la tradirà con la sorella Maria; la terza, Sandra, vede spezzate da un incidente stradale le sue speranze di matrimonio… Ita, 1988 di Margarethe Von Trotta.

Posted Image 21.10 – Su Rai4, il film Il buono, il matto, il cattivo con Byungh-hun Lee, Kang-ho Song, Woo-sung Jung. Alle 23.15 – un episodio di Crash con Dennis Hopper.

Il buono, il matto, il cattivo
Il killer Chang-yi viene assoldato per recuperare una mappa. A sua insaputa, anche il cacciatore di taglie Do-won viene incaricato della stessa missione dall’esercito coreano. Kor, 2008 di Kim Jee-Woon.

Posted Image 21.15 – Su Rai5, lo spettacolo La gatta Cenerentola. A seguire La cantata dei pastori con Giuseppe Barra, Isa Danieli, Mario Merola.

La gatta Cenerentola
La storia di Cenerentola, ambientata in una Napoli seicentesca e senza concessioni al buonismo. La musica e le nenie afronapoletane rendono l’atmosfera esotica e fiabesca.

Posted Image 21.10 – Su Italia 2, il thriller Shiver con Junio Valverde, Blanca Suárez, Francesc Orella. Alle 23.10 – due episodi di Grimm con David Giuntoli, Russell Hornsby, Bitsie Tulloch.

Shiver
Santi soffre di una rara e terribile allergia alla luce del sole. Quando la sua condizione peggiora è costretto, insieme alla madre, a spostarsi in un remoto villaggio di montagna, ma il suo arrivo è contrassegnato da una serie di brutali omicidi. Spa, 2008 di Isidro Ortiz.

Posted Image 21.15 – Su RaiMovie, il western La notte dell’agguato con Gregory Peck, Eva Marie Saint, Robert Forster. Alle 23.05 – l’horror Tape 407 con Abigail Schrader, Samantha Lester, James Lyons.

La notte dell’agguato
Una guida cattura alcuni indiani scappati dalla riserva. Tra loro c’è una squaw bianca, loro prigioniera da dieci anni, e suo figlio mezzosangue: la donna gli chiede aiuto… Usa, 1969 di Robert Mulligan.

Tape 407
Un gruppo di sopravvissuti ad un incidente aereo si ritrova all’interno di un’area sottoposta a test e dominata da predatori. Usa, 2012 di Dale Fabrigar.

Scritto da Marzia Giusepponi.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.