Che tempo che fa – Video Littizzetto, Bonolis e replica integrale 1-12-2013

È andata in onda ieri – domenica 1 dicembre 2013 – una nuova puntata extended della stagione autunnale del talk show di Fabio Fazio su Rai Tre, Che tempo che fa, che si è protratta fino alle 22.30 per poi lasciare spazio al Tg3/Regione e al nuovo talent per aspiranti scrittori, Masterpiece alle 22.50. Ancora una serata ricca di ospiti introdotti da Filippa Lagerback. Nello specifico, sono intervenuti in studio Katia Gavagnin, Paolo Bonolis, Slavoj Žižek, Antonio Albanese, Paolo Jannacci & J Ax, Paolo Rossi, Alessandro Rak e Luciana Littizzetto.

L’ apertura della puntata è stata affidata alla ricercatrice Katia Gavagnin dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che è tornata indietro nel tempo illustrando le scoperte archeologiche in Siria. Spazio poi a Paolo Bonolis, da trent’anni uno dei maggiori protagonisti della televisione italiana sia in Rai che sui canali Mediaset, prima dell’incontro con il filosofo e psicanalista sloveno Slavoj Žižek, che ha da poco pubblicato, in una nuova edizione, In difesa delle cause perse, il suo libro di maggior successo che offre una panoramica completa del suo pensiero su politica, cinema e psicanalisi. La Milano di ieri e di oggi è stata invece al centro dello spazio dedicato a Paolo Jannacci, Paolo Rossi e J-Ax, che hanno introdotto L’artista, raccolta di undici brani di Enzo Jannacci, prima dell’arrivo in studio di un inedito Antonio Albanese. A seguire, il regista e disegnatore di fumetti Alessandro Rak ha presentato L’Arte della felicità, il sorprendente cartone animato proiettato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia e nelle sale in questi giorni. A chiudere la puntata ci ha pensato la diabolica Luciana Littizzetto, con i fatti della settimana, politici e non, raccontati a modo suo…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.