Quarto Grado: anticipazioni puntata di stasera venerdì 29-11-2013 su Rete4

Nuovo appuntamento oggi – venerdì 29 novembre 2013 – con Gianluigi Nuzzi in diretta in prima serata (ore 21.10) su Retequattro con il programma di approfondimento sui maggiori casi irrisolti di cronaca nera italiana, Quarto Grado, affiancato dalla brava co-conduttrice Alessandra Viero che sostituirà Sabrina Scampini per tutto il tempo in cui sarà in maternità. Quella di stasera sarà una puntata prevalentemente incentrata sul femminicidio, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2013 occorsa lunedì scorso 25 novembre. Continua quindi l’iniziativa anti-violenza promossa da Quarto Grado, che invita spettatori e spettatrici a inviare alla redazione fotografie con una simbolica scarpa rossa. Tutto il materiale raccolto grazie a questa campagna sarà poi montato in un allestimento artistico curato da Alessandro Gedda e itinerante in diverse città italiane.

In apertura di puntata, un’installazione composta da tante sedie vuote con sopra solo scarpe rosse al posto degli ospiti e cartelli con il nome delle donne assenti perché uccise sarà dedicata alle tante vittime di femminicidio. Per quello che riguarda i casi di cronaca nera trattati oggi, il programma settimanale a cura di Siria Magri troverà spazio per approfondire, tra le altre, le vicende di Maria AnastasiLidia Macchi, Roberta Ragusa e Mariella Cimò. L’appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, conduttori di Quarto Grado, è fissato per questa sera – venerdì 29 novembre 2013 – alle 21.10 su Retequattro.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.