Report di Milena Gabanelli: anticipazioni di lunedì 25-11-2013 in tv-streaming Rai3 – Video

Rivedi questa puntata di Report – Video replica integrale a fondo articolo.

Questa sera – lunedì 25 novembre 2013 – torna il giornalismo d’attacco di Milena Gabanelli con la nona puntata della nuova stagione autunnale di Report dalle 21.05 su Rai Tre (anche in streaming in simulcast, link diretto a fondo articolo). In primo piano andrà in onda un’inchiesta sull’espulsione dall’Italia di Alma Shalabayeva (nella foto in alto). Riportiamo direttamente dal sito ufficiale della trasmissione Rai: – “Alma Shalabayeva viene espulsa perché in possesso di un passaporto reputato falso, ma il 5 luglio scorso il Tribunale di Roma ha stabilito che quel passaporto era autentico e il 12 luglio il governo italiano ha deciso di annullare il decreto di espulsione”.

E ancora dal sito di Report: – “L’operazione di polizia del 29 maggio è partita a seguito dell’intervento dell’ambasciatore del Kazakistan a Roma. Nella ricostruzione ufficiale, l’ambasciatore ha parlato direttamente con il prefetto Giuseppe Procaccini, capo di gabinetto del ministro dell’Interno Angelino Alfano, e nella vicenda sono stati coinvolti i prefetti Alessandro Valeri e Francesco Cirillo. Unico a pagare: il prefetto Procaccini. Mentre il ministro Alfano ha negato di essere mai stato informato dai suoi sottoposti. E da poche settimane, la Procura di Roma ha indagato tre diplomatici kazaki, tra cui l’ambasciatore Yelemessov, per sequestro di persona aggravato. Appurato che l’espulsione della Shalabayeva e della figlia è stato un errore, resta da chiedersi come è stato possibile commetterlo. Possibile che il ministro dell’Interno Alfano non sapesse nulla della vicenda? Cosa ha spinto il ministero dell’Interno a offrire una così solerte collaborazione all’ambasciata kazaka? I nostri servizi segreti hanno avuto parte nell’espulsione?”.

Nel corso della puntata andrà in onda anche un secondo servizio di inchiesta che cercherà di chiarire l’attuale situazione di Alitalia.

L’appuntamento con la 9a puntata di Report è per questa sera – lunedì 25 novembre 2013 – su Rai Tre a partire dalle ore 21.05 – Anche in streaming –> Rai Tre.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.