Rossella 2: anticipazioni ultima puntata del 26-11-2013 su Rai1

Ultimo appuntamento martedì 26 novembre 2013 in prima serata su Rai1, con Rossella – Capitolo secondo, la fiction di Rai1 diretta da Carmine Elia, con Gabriella Pession, Danilo Brugia, Simone Montedoro e Paolo Mazzarelli.  Dopo quattro puntate piene di sentimento le vicissitudini di Rossella Andrei, giovane donna sicura di sè, preparata e talentuosa, che alla fine dell’Ottocento sfida pregiudizi e avversità pur di realizzare il proprio sogno, quello di esercitare la professione di medico, si avviano alla conclusione… Ma cosa succederà nell’ultima puntata? Dopo il salto una breve anticipazione dell’episodio…

Nella quarta puntata (qui il video della replica), il sogno di partire per l’America con Riccardo (Danilo Brugia) e i suoi figli, viene infranto da Giuliano (Paolo Mazzarelli) che con un colpo di pistola alle spalle uccide l’amore della sua vita…

Nella quinta e ultima puntataRossella (Gabriella Pession) affronta l’ennesima tragedia con il coraggio e la determinazione necessaria per sconfiggere il Male, rappresentato dal suo ex marito Giuliano… Nonostante il dolore lacerante che prova, Rossella  è costretta a reagire: i suoi bambini sono spariti e lei deve ritrovarli. Con l’aiuto di Lorenzo (Simone Montedoro) setaccia il porto e infine li riabbraccia, spaesati e impauriti. Il dolore per la morte di Riccardo non ferma Rossella, vuole denunciare Giuliano e ottenere giustizia. Grazie al suo coraggio, lottando contro le convenzioni del tempo, Rossella combatte con tutte le forze per riscattare non solo la sua dignità, ma anche quella di tutte le donne che soffrono in silenzio…

Decide, tra lo stupore di tutti, di denunciare Giuliano per stupro, un reato a quel tempo taciuto e rimosso, lo fa non solo per se stessa, ma anche per dare voce alle tante donne che atterrite dalla paura non riescono a ribellarsi alle violenze subite. Ha perso l’amore della sua vita, ma la vita non finisce qui, la sua tenacia e determinatezza convincono il professore Ceriani ad aprire il reparto di pediatria nell’ospedale di Genova, Rossella ne sarà la responsabile. E’ stato Riccardo a scoprire il suo talento per la medicina, e resterà per sempre dentro di lei, lo sentirà sempre al suo fianco, poi forse un giorno riuscirà anche ad aprire il suo cuore ad un altro amore…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.