Ballarò: video copertina Maurizio Crozza e replica integrale 12-11-2013 Rai 3

Ieri sera – martedì 12 novembre 2013 – è andata in onda in diretta tv-streaming in prima serata su Rai Tre la decima puntata della nuova stagione autunnale di Ballarò, condotta come di consueto da Giovanni Floris. Il talk, intitolato in maniera chiara e diretta Nuove tasse e vecchia politica, ha fatto stavolta il punto su corruzione, sprechi di denaro pubblico, scandali nelle Regioni e costi prodotti dalle nuove tasse ai cittadini: – “Mentre nelle Regioni scoppiano nuovi scandali sull’utilizzo del denaro pubblico, i partiti si spaccano sulla leadership e su chi deve pagare il conto della manovra. Casa, pensioni, nuove tasse e vecchia politica al centro della puntata di Ballarò”.

Per l’occasione Giovanni Floris ha avuto in studio come ospiti, tra gli altri, Paolo Romani del PdL, l’economista Tito Boeri, il presidente dell’ANPI Carlo Smuraglia, il giornalista e scrittore Gianni Riotta, la scrittrice Sveva Casati Modignani, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini e il presidente della Ipsos Nando Pagnocelli, con i suoi sondaggi settimanali più o meno avventurosi. Ha aperto la trasmissione la copertina comico-satirica di Maurizio Crozza, che è partito dal ritorno dell’astronauta Parmitano per poi svariare su più temi: – “È tornato sulla Terra Luca Parmitano, l’astronauta. Dopo sei mesi nello spazio, è l’unico astronauta al mondo che ‘Houston, abbiamo un problema’ l’ha detto dopo che è tornato a casa e ha letto i giornali italiani… …Cosa si salverà della Legge di Stabilità? Per esempio via la tassa Trise, arriva il Tuc. Praticamente l’han sostituita con un cracker… È una svolta epocale: per aumentare le entrate fiscali, basta associare ogni tassa al nome di uno sponsor, che potrebbe pagarne una parte…”.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.