Rossella – Capitolo secondo: replica prima puntata del 4 novembre 2013 su Rai1 – Video streaming

Con 3.863.000 e il 14,43% di share, ha preso il via ieri, lunedì 4 novembre 2013, in prima serata su Rai1, Il coraggio di una donnaRossella, capitolo secondo, atteso sequel della fiction campione di ascolti nell’inverno 2011, con Gabriella Pession, Danilo Brugia, Toni Bertorelli, Paolo Mazzarelli, Simone Montedoro, Serena Rossi e Teresa Saponangelo. Cinque nuove puntate per la regia di Carmine Elia. La fiction racconta la storia di Rossella Andrei, una donna che alla fine dell’Ottocento sfida pregiudizi e avversità pur di realizzare il proprio sogno, quello di esercitare la professione di medico… Per chi avesse perso la visione può vedere la replica nel video a fondo articolo messo a disposizione dal sito web della Rai. Rossella lavora presso l’ospedale di Genova e vive felice con Riccardo. Ma suo marito Giuliano dal carcere escogita un terribile piano per ribaltare il corso degli eventi…

Anche in questa attesissima seconda stagione, prosegue il racconto dell’emancipazione femminile raccontata attraverso la vita della protagonista.

Di seguito la trama della prima puntata:

Sono passati alcuni mesi da quando il procuratore Cesare Andrei (Toni Bertorelli) ha messo sotto processo Giuliano Sallustio (Paolo Mazzarelli), ex marito di Rossella (Gabriella Pession), accusato dell’omicidio di Sophie Valeri. Rossella è rimasta a Palazzo Andrei assieme alla fedele Elvira (Anna Melato), il conte Riccardo (Danilo Brugia), suo grande amore, la figlia Angelica e Federico, il bimbo nato dalla relazione tra Sophie e Giuliano. Tutti aspettano con ansia l’esito del processo. Intanto, Rossella, ormai laureata in Medicina, inizia a lavorare come assistente del Dottor Ceriani, presso l’ospedale di Genova.

E’ felice, ma qualcosa la tormenta: teme che il suo ex marito possa ancora farle del male. E infatti Giuliano, in galera, è tutt’altro che rassegnato. Incontra Ruggero (Gabriele Bocciarelli), il servo di Cesare, e con lui escogita un terribile piano per ribaltare il corso degli eventi. Ricattato da Giuliano, il procuratore Cesare smonta le accuse a suo carico e incolpa invece il conte Valeri dell’omicidio di sua moglie Sophie.

Giuliano viene assolto, mentre Riccardo è condannato ai lavori forzati nel carcere di Pianosa. Sull’isola vive anche Erminia (Camilla Filippi), moglie del direttore del carcere, donna bella ma infelice, che rimane affascinata da Riccardo.

Qui le anticipazioni della seconda puntata in onda stasera martedì 5 novembre su Rai1.

Rossella - Capitolo secondo - Prima puntata

Rossella – Capitolo secondo – Prima puntata

Rossella - Capitolo secondo - Prima puntata

Rossella – Capitolo secondo – Prima puntata

Rossella - Capitolo secondo - Prima puntata

Rossella – Capitolo secondo – Prima puntata

Rossella - Capitolo secondo - Prima puntata

Rossella – Capitolo secondo – Prima puntata

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Rossella 2 – Replica Prima Puntata 4/11/ 2013 – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.