Rossella – Capitolo secondo: trama seconda puntata 5-11-2013 su Rai1

Mentre si sta concludendo in questi minuti la prima puntata, scopriamo cosa accadrà nel secondo appuntamento, in onda domani, martedì 5 novembre 2013, di Rossella – Capitolo secondo, la fiction di Rai1 diretta da Carmine Elia, con Gabriella Pession nei panni di Rossella Andrei, una donna che, nell’Italia a cavallo tra Ottocento e Novecento, lotta per realizzare il suo sogno: fare il dottore… Dopo il salto una breve anticipazione della trama…

Rossella (Gabriella Pession) cerca un modo per ottenere giustizia e la libertà del suo uomo. Riccardo (Danilo Brugia) è innocente: è Giuliano (Paolo Mazzarelli) l’assassino di Sophie. Perché Cesare Andrei (Toni Bertorelli) ha cambiato il corso del processo?

Ma il procuratore non può darle le risposte che cerca; l’uomo è introvabile, si è dimesso dalla magistratura ed è sparito. Intanto Jaeger (Giovanni Guidelli), il marito di Paolina (Teresa Saponangelo), sorella di Rossella, muore d’infarto in una casa di tolleranza.

La notizia viene data alla vedova da Giuliano, che si mostra nei suoi confronti sensibile e romantico: si dichiara innamorato di lei, sa quanto il matrimonio di Paolina con Jaeger sia stato infelice, con lui potrebbe tornare ad essere una donna desiderata e amata. Paolina è titubante, confusa, ma poi cede alle lusinghe di Giuliano.

Nel frattempo, Rossella riesce a rintracciare Cesare che si è ritirato in un convento, lo zio ammette di aver ceduto al ricatto di Giuliano, che conosceva un suo segreto, e di averlo fatto assolvere…

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.