Ballando con le stelle 9: replica puntata del 2-11-2013, Bocelli ballerino, Anna Oxa offesa – Video

Update: a fondo articolo il video di Anna Oxa offesa, Andrea Bocelli ballerino per una notte e la replica integrale della puntata.

È andata in onda ieri, sabato 2 novembre, su Rai1, la quinta scoppiettante puntata di “Ballando con le stelle 9”, Il talent show condotto dal salone delle feste del Grande Teatro Ottocentesco dell’Auditorium Rai di Roma da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, che con la sua trascinante ironia presenta le coppie in gara in collegamento dalla sala delle stelle e cura l’originale colonna sonora, accompagnato dalla Big Band, orchestra composta da ben 20 elementi. Ospite della puntata nelle insolite vesti di “Ballerino per una Notte” il grande tenore italiano Andrea Bocelli. Per chi avesse perso la puntata può rivederla in replica nel video a fondo articolo.

Di puntata in puntata, aumentano le difficoltà e le nove coppie rimaste in gara, questa volta, si sono sfidate in scontri diretti scegliendo la coppia avversaria con cui misurarsi. Prove speciali ed esibizioni a sorpresa  sono in agguato anche in questo quinto appuntamento e si aggiungeranno alle tradizionali coreografie studiate e provate per tutta la settimana mettendo a dura prova la preparazione delle coppie rimaste in gara  tutte fermamente decise ad arrivare fino in fondo. Agguerrita come sempre la giuria formata da Carolyn Smith, Rafael Amargo, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni che attraverso le implacabili palette valuta le esibizioni dei concorrenti senza risparmiare loro i giudizi molto severi che spesso accompagnano i voti.

Si comincia con i primi scontri diretti tra le 9 coppie rimaste in gara:

Veronica Logan vs Amaurys Perez vs Elisa Di Francisca: Per la giuria vince la coppia Amaurys Perez-Veera Kinnunen. La combinazione col televoto decreta che a vincere la sfida sia la coppia di Amaurys Perez con il 45% di voti.

Lea T. vs Lorenzo Flaherty vs Francesca Testasecca: La combinazione dei voti dei giudici con il televoto decreta che a vincere la sfida sia la coppia Lorenzo Flaherty-Natalia Titova con il 45% di voti.

Roberto Farnesi vs Gigi Mastrangelo vs Anna Oxa: La combinazione della giuria con il televoto decreta che a vincere la sfida sia la coppia Roberto Farnesi-Samanta Togni con il 41% di voti.

Le tre coppie che hanno vinto le sfide volano direttamente alla sesta puntata, mentre per le altre si apre la seconda manche, che vede ogni coppia scendere in pista con un nuovo ballo: la rumba cubana.

Ma eccoci alla contestazione... Alla fine dell’esibizione di Anna Oxa nasce la polemica tra la cantante e la giuria. Lei si offende e se ne va, salvo poi tornarci per controbattere alle affermazioni che nel frattempo si sono susseguite in studio: “Non ho ancora capito bene cosa sia successo ma voglio capire chi ha dato il via a tutto questo. Questa non è un’arena e nessuno può giudicarmi perchè io sono qui ad esprimere un mio modo di essere o di ballare. Non si può giudicare qualcuno solo perchè fa qualcosa di diverso rispetto agli altri. Se sono qui è perchè questo programma ha ritenuto importante avere ciò che io esprimo e propongo. Dietro le quinte sono stata aggredita e insultata. Io non ballo, mi siedo, fino a quando non sarà fatta chiarezza sulla questione“.

Anna Oxa minaccia poi di abbandonare nuovamente lo studio: “Vorrei sedermi di là. Sono stata aggredita per cui quando capirete quello che è successo ne riparleremo. In questo momento sto in parcheggio, quando chiariremo allora io avrò una nuova armonia. Se questa è l’Italia, dobbiamo fare qualcosa per cambiarla”.

Le coppie si esibiscono quindi nella rumba cubana tranne la Oxa che si rifiuta di ballare i suoi 20 secondi collezionando quasi tutti 0…

Veronika Logan = 27 punti
Elisa Di Francisca = 32 punti
Lea T: = 39 punti
Francesca Testasecca = 36 punti
Gigi Mastrangelo = 40 punti
Anna Oxa = 10 punti.

Ma torniamo alla gara. E’ il momento dell’ospite d’onore che vede nelle insolite vesti di Ballerino per una notte il grande tenore Andrea Bocelli, che si è esibito insieme alla sua insegnante di ballo Nancy Berti in una sensualissima rumba. La smith decide di assegnare il tesoretto a Gigi Mastrangelo.

Si riapre il televoto tra le cinque coppie e la combinazione con i voti del pubblico da casa e quelli della giuria determina che allo spareggio finale vanno Lea T e Veronika Logan. Le due coppie rimaste si riesibiscono e il pubblico decreta che la coppia eliminata di questa puntata è quella formata da Lea T con Simone Di Pasquale (37% di voti).

A fondo articolo la clip dell’esibizione di Andrea Bocelli in Ballerino per una Notte e il video della puntata.

Ballando con le stelle 2013 - Anna Oxa

Ballando con le stelle 2013 – Anna Oxa

Ballando con le stelle 9 - Anna Oxa

Ballando con le stelle 9 – Anna Oxa

Ballando con le stelle 9 - Vedetto finale

Ballando con le stelle 9 – Vedetto finale

Vi ricordiamo che i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.

Ballando con le stelle del 2-11-2013 – Video

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.