Io Canto 2013: anticipazioni puntata di stasera 20-10-2013 con Alessandro Casillo

Nuovo appuntamento questa sera, domenica 20 ottobre 2013, in prima serata su Canale 5, con Io canto 4, il talent show dedicato ai ragazzi dai 6 ai 16 anni, condotto da Gerry Scotti. Il programma, dopo la pausa di un anno, è tornato profondamente rinnovato. Non più una semplice esibizione dove viene premiato un concorrente ogni puntata ma un torneo a squadre. A capeggiare le formazioni tre super esperti musicali: Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato.

Continua la gara tra i giovanissimi talenti dello show, condotto da Gerry Scotti e diretto da Roberto Cenci. Anche questa sera, e ancora per una puntata, si scontrano le tre squadre guidate da Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto, coadiuvate dai rispettivi gruppi di ballerini.

Solo 2 delle 3 squadre, però, arriveranno alla finalissima nella quale verranno premiati il miglior Team e il miglior giovane artista. Per la vittoria sarà fondamentale la prova di squadra che vedrà le formazioni di cantanti e ballerini alle prese con la messa in scena di un estratto di un musical.

Le esibizioni sono valutate da una variegata giuria di qualità composta da: Celso Valli (compositore e arrangiatore), Fio Zanotti (direttore d’’orchestra), Arianna Bergamaschi (cantante e attrice), Antonella Lo Coco (cantante) e Marcella Bella, mentre per la fase finale sarà direttamente il pubblico da casa, attraverso il televoto, a decretare i vincitori. Anche per questa quarta edizione il premio finale sarà un percorso formativo in America, presso la prestigiosa New York Film Academy.

Ospite speciale della puntata Alessandro Casillo, che proprio dallo studio di Io canto ha preso il volo per l’Ariston, dove nel 2012 ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione Giovani. Questa sera il giovane artista presenterà il nuovo singolo Niente da perdere che farà parte del suo prossimo album in uscita a gennaio 2014.

L’appuntamento con Gerry Scotti e la settima puntata di Io Canto è fissato per questa sera – domenica 20 ottobre 2013 – alle 21.30 su Canale 5.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.