Quinta Colonna: anticipazioni e ospiti di stasera lunedì 14-10-2013 Rete4

Torna questa sera, lunedì 14 ottobre 2013, in prima serata dalle 21.10 su Rete4 Quinta Colonna, il settimanale di approfondimento politico ed economico condotto in diretta da Paolo Del Debbio. L’Italia di oggi, tra pensioni d’oro e – come emerso da un’indagine Ocse su 24 paesi – decrescita culturale, è al centro della nuova puntata di stasera. In studio esponenti politici, giornalisti, avvocati e sindacalisti discuteranno su dove è e, soprattutto, dove sta andando questo Paese sempre più in crisi d’identità in un’Europa che forse non è mai nata…

Il tema delle pensioni d’oro in Italia sarà il focus di questa sera a Quinta Colonna, in una puntata dove si parlerà anche dell’argomento più discusso in questi giorni, ovvero l’amnistia/indulto che sta dividendo le forze politiche ancora una volta. Si farà? È giusto farlo?

Chiamati a dibattere in studio all’interno di una discussione moderata dal conduttore Paolo Del Debbio ci saranno Lara Comi del PdL, Monica Cirinnà del PD, il giornalista Paolo Liguori, l’avvocato Carlo Taormina, il giornalista e conduttore tv Luca Giurato e il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti.

Come di consueto sarà data voce anche ai comuni cittadini grazie ai collegamenti con le piazze italiane. Stasera sono previsti esterni dalla piazza di Rimini e dall’Università Federico II di Napoli. L’appuntamento con questa nuova puntata di Quinta Colonna è questa sera – lunedì 14 ottobre 2013 – in prima serata dalle 21.10 su Retequattro.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.