Che tempo che fa – Video Littizzetto, scontro Fazio-Brunetta e replica integrale 13-10-2013

È andata in onda ieri – domenica 13 ottobre 2013 – una nuova puntata extended della stagione autunnale del talk show di Fabio Fazio su Rai Tre, Che tempo che fa. La novità principale rispetto alle precedenti edizioni sta negli orari di programmazione: il sabato andrà in onda come di consueto dalle 20.10 alle 21.30, mentre la domenica (incluso ieri) si protrarrà un’ora in più fino alle 22.30, per poi lasciare spazio al Tg3/Regione e alla nuova edizione di Sostiene Bollani alle 23.00. La puntata di ieri è stata ricca di ospiti, introdotti da Filippa Lagerback e intervistati da Fabio Fazio, nello specifico Gilberto Gil, Renato Brunetta, Renzo Piano, Kilian Burgada, Massimo Gramellini e Luciana Littizzetto, con il suo spazio settimanale all’interno del talk di Rai Tre.

L’ apertura della puntata è stata affidata al campione mondiale di skyrunning e ultra-trail, lo spagnolo Kìlian Jorent Burgada. È seguito uno spazio dedicato alla politica e alla vigilanza sulla tv, con Renato Brunetta, presidente del Gruppo parlamentare PdL alla Camera dei Deputati e membro della Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai. Come ampiamente ipotizzabile, considerando la notoria prevedibilità di Brunetta, c’è stato un botta e risposta piuttosto piccato con Fabio Fazio sul compenso percepito dal conduttore in Rai (video a fondo articolo). Spazio poi all’architettura contemporanea con Renzo Piano. Premiato a giugno per la realizzazione di The Shard a Londra, uno dei più grandi architetti mondiali di sempre ha illustrato i suoi nuovi, immaginifici progetti. Per quanto riguarda la musica, sempre centrale nel talk di Fazio, l’ex ministro della Cultura del Governo brasiliano Gilberto Gil, fondatore del movimento culturale Tropicalista e grande interprete della musica brasiliana, ha proposto due brani live del suo repertorio. In conclusione, Luciana Littizzetto ha rivisto i fatti della settimana, politici e non, commentati a modo suo, subito prima della buonanotte di Massimo Gramellini, vicedirettore de La Stampa ieri sera in collegamento da Torino.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.