Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti di Fazio stasera sabato 12-10-2013 in diretta tv e streaming Rai3

Rivedi questa puntata di Che tempo che fa in replica: tutti i video a fondo articolo.

Dopo l’ottima partenza stagionale, l’ormai storico talk show di Fabio Fazio, Che tempo che fa, continua questa sera – sabato 12 ottobre – con una nuova puntata in diretta tv-streaming (link a fondo articolo) su Rai Tre. La novità principale rispetto alla passata edizione riguarda gli orari di programmazione: il sabato (oggi incluso) andrà in onda come di consueto dalle 20.10 alle 21.30, mentre la domenica si protrarrà un’ora in più fino alle 22.30, per poi lasciare spazio al Tg3/Regione e alla nuova edizione di Sostiene Bollani alle 23.00. Questa sera gli ospiti in studio, introdotti da Filippa Lagerback e intervistati da Fabio Fazio, saranno lo scrittore Khaled Hosseni, il ministro Cécile Kyenge, l’attore Diego Abatantuono in veste di scrittore, il cantautore Luca Carboni e Massimo Gramellini, vicedirettore de La Stampa di Torino e ospite abituale del sabato sera.

Cécile Kyenge Kashetu, italiana di origini congolesi, medico oculista, dal 28 aprile di quest’anno ricopre il difficile incarico di  ministro per l’Integrazione all’interno del governo Letta. Stasera parlerà della sua esperienza politica dopo i primi mesi in carica e della tragedia che si sta consumando nelle acque intorno a Lampedusa in questi giorni. Lo scrittore afgano Khaled Hosseini, autore dei bestseller internazionali Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli, introdurrà il suo ultimo romanzo, intitolato E l’eco rispose. Spazio anche alla musica, con Luca Carboni che interpreterà dal vivo insieme alla sua band il brano C’è sempre una canzone, uno dei tre inediti presenti nel suo nuovo album, Fisico&Politico. E ancora, l’attore Diego Abatantuono, stavolta nei panni di scrittore, ci parlerà delle ricette cinematografiche raccolte nel suo libro Ladri di cotolette.

In conclusione, il punto di Massimo Gramellini, giornalista e scrittore, vicedirettore de La Stampa di Torino, che commenterà a modo suo le notizie indimenticabili e imperdibili della settimana. L’appuntamento con questa nuova puntata del sabato di Che tempo che fa è fissato per questa sera – 12 ottobre 2013alle 20.10 su Rai Tre. Anche in streaming in simulcast sul sito delle dirette Rai –> Rai Tre.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.