GP F1 Giappone 2013 Qualifiche: orari italiani, diretta Tv e streaming Rai-Sky da Suzuka sabato 12 ottobre

Update: qualifiche terminate con la pole position di Mark Webber, che ha preceduto il compagno di squadra Red Bull Sebastian Vettel. Seconda fila per la Mercedes di Lewis Hamilton e la Lotus di Romain Grosjean. Terza fila per la Ferrari di Felipe Massa e la Mercedes di Nico Rosberg. Fernando Alonso ha ottenuto con la sua Ferrari solo l’ottavo tempo, e partirà in quarta fila dietro a Nico Hulkenberg sulla Sauber. Nono tempo per la Lotus di Kimi Raikkonen, in quinta fila con la McLaren di Jenson Button.

Il 15mo Gran Premio su 19 del Mondiale di Formula 1 2013, che per inciso potrebbe già incoronare Sebastian Vettel (+77 punti sul secondo, Alonso) ancora una volta campione del Mondo in una competizione ormai già praticamente decisa, si correrà domenica a Suzuka in Giappone. Domani – sabato 12 ottobre – è tempo di terze e ultime prove libere e poi di qualifiche (info dettagliate orari italiani diretta tv e streaming a fondo articolo). Il secondo turno di libere di ieri ha comunque già dato indicazioni importanti, con il solito fenomeno tedesco Sebastian Vettel davanti a tutti (1’33″852) seguito dal compagno di squadra australiano della Red Bull Mark Webber, che ha girato a +0.168. Dopo di loro si sono piazzati Nico Rosberg con la sua Mercedes e la Lotus di Kimi Raikkonen, dalla prossima stagione alla Ferrari al posto di Felipe Massa. Staccate le due Ferrari, dietro alla Mercedes di Lewis Hamilton (sesto), con Felipe Massa ottavo e Fernando Alonso decimo. Vedremo cosa succederà domani, prima nelle terze libere e poi in qualifica.

Vediamo allora nel dettaglio cosa prevede il programma di domani – sabato 12 ottobre 2013 – sul circuito giapponese di Suzuka. Il meteo previsto è quasi ottimale, con cielo solo parzialmente coperto e temperature dell’aria massime che si aggirano sui 19/22 gradi centigradi. Venti moderati non influenzeranno troppo l’aerodinamica delle vetture. Per la gara di domenica ci dovrebbero essere condizioni anche migliori, con possibilità di pioggia vicine allo zero.

Ore 04.00*: terza sessione di prove libere F1  (diretta tv Rai Sport 1 e Sky Sport F1);

Ore 07.00*: qualifiche GP F1 del Giappone 2013  (diretta tv Rai 2, Rai HD e Sky Sport F1).

* Tutti gli orari sono italiani. Suzuka è a +7 ore rispetto all’Italia.

Le qualifiche del GP di F1 del Giappone 2013 saranno trasmesse anche in streaming in simulcast su Sky Go (per gli abbonati Sky Sport) oppure in chiaro, gratuitamente per chi si connette dall’Italia, sul sito web delle dirette streaming Rai –> Rai 2 (qualifiche dalle ore 07.00 di sabato 12 ottobre 2013). Telecronaca Rai: Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola. Interviste Rai: Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

© Cinetvmania.it, riproduzione riservata. Dove presenti, i video resteranno online solo per un periodo di tempo limitato.